Anelli di fidanzamento con Brillanti: ad ognuno il suo

Condividi l'amore:

Vi siete mai chiesti quante tipologie di anello con brillante possano esistere al mondo? Beh, ve lo dico io: praticamente infinite. Questo perché l’oro è un materiale eccezionalmente lavorabile ed inossidabile, e l’abilità di un orafo artigiano creativo può produrre numerosissime varianti di anelli con brillante: date un’occhiata alla mia gallery dove troverete parecchi anelli di fidanzamento con brillanti, e sono certa che ne rimarrete piacevolmente sorpresi…

Anelli con Brillanti

Di Anelli con Brillanti ne esistono infinite forme, ma questo spirale di luce Eva lo ha creato solo per Manuela.

Noi orafi artigiani ci imbattiamo spesso in clienti che, formulando le loro richieste, utilizzano il termine “brillante” come sinonimo di diamante. In realtà, il brillante non è una pietra a sé, ma indica il tipo di taglio prediletto per un cristallo quale il diamante, ragion per cui l’espressione più corretta da utilizzare sarebbe “diamante con taglio a brillante”.
Detto ciò, e dizionario a parte, quel che conta è il risultato finale perciò, dando per scontato che chi desidera un anello con brillante si riferisca al taglio del diamante che impreziosirà il gioiello, resta da vedere come costruire il gioiello stesso.

Un anello del genere può infatti assumere una gamma di forme così ampia e varia da apparire infinita, ma è difficile rendersene conto entrando in una gioielleria qualunque. Gli anelli prodotti in serie tendono infatti a somigliarsi molto, dovendo rispondere ai criteri del mercato più che ai gusti del cliente e all’estro dell’artigiano.
Tuttavia, se date un’occhiata alle immagini che ho caricato nella mia gallery, vi accorgerete di quante possibilità offre la lavorazione di un metallo prezioso e malleabile come l’oro. Si tratta di solitari eseguiti su commissione, modelli unici al mondo come tutti i gioielli disegnati e creati da me.

Come l’anello voluto da Manuela, una donna piena di energia e intraprendenza…voleva al dito un anello ad aspirale che si arrotolasse su tutta la falange. Manuela ha deciso di disfare un vecchio anello con brillante ed un paio di orecchini con 18 punti luce, per lei ho creato un’elica di luce in oro bianco e diamanti.

Se anche tu desideri acquistare una anello con brillante personalizzato, non esitare a contattarmi.

Creerò per te l’anello perfetto.

Eva


Se stai cercando un anello di fidanzamento contattami compilando adesso questo form:

Comments are closed.