Anelli di fidanzamento fai da te : in che senso?

Condividi l'amore:

Il desiderio di creare da sé l’anello di fidanzamento per la propria compagna, insomma l’idea dell’ anello fai da te, è molto romantica e la appoggio senza esitazione. Ma che cosa significa “anello fai da te”?

Per me significa anello di fidanzamento fatto su misura, pensato apposta per la persona che lo indosserà, capace di parlare di lei e della coppia in modo unico, e realizzato da chi è in grado di farlo. Non significa di certo un anellino arrangiato con materiali semplici e senza alcuna esperienza: l’anello fatto con la gabbietta metallica della capsula dello spumante deve restare uno scherzo adatto a momenti di euforia.

Anello di fidanzamento “fai da te”, creato da un progetto di Tobia per la sua amata.

Gli anelli di fidanzamento – fai da te o industriali che siano – devono essere oggetti resistenti, duraturi, comodi oltre che belli, e solo un professionista può creare pezzi così. Poi, secondo me, l’anello di fidanzamento deve anche essere personalizzato, e solo un orafo artigiano può farlo. Ma l’arte dell’oreficeria richiede anni di studio, lavoro ed esperienza, è impossibile improvvisarsi orafi per creare un anello in oro per la propria fidanzata.

Tuttavia questo non significa rinunciare a un anello “fai da te”, perché il modo in cui sono abituata a lavorare si basa proprio sul coinvolgimento della persona che desidera regalare il gioiello.

Anello di fidanzamento tipo trilogy, progettato e fatto su misura per Eva.

Tu mi parli della persona che ami e mi racconti i dettagli significativi della vostra storia, e io trasformo le tue parole in forme tridimensionali. Prima ti propongo degli schizzi e insieme facciamo le modifiche, ma sono felicissima anche se tu stesso vuoi propormi il tuo disegno. Ti do il mio aiuto anche nella scelta della pietra preziosa. Insomma, lavoriamo insieme alla progettazione del tuo anello di fidanzamento su misura, poi io passo alla messa in pratica del progetto.

È un modo di procedere che dà grande soddisfazione a tutti quelli che partecipano alla nascita del gioiello!

Crea il tuo anello di fidanzamento personalizzato insieme a me!

Eva

Comments are closed.