Anelli di Fidanzamento su ordinazione

Anelli di Fidanzamento su ordinazione

Condividi l'amore:

Per decenni siamo stati abituati a comprare oggetti preziosi in centri commerciali e negozi di famose firme che dettano anno per anno il gusto del gioiello di lusso….ma dov’è finita l’usanza di recarsi dall’orafo di fiducia per farsi creare l’anello su ordinazione?

Anelli di Fidanzamento su ordinazione

La creazione di un anello artigianale su ordinazione necessita di tempo e passione. (foto di Ermanno Friso)

Fin da bambina ricordo che mi raccontavano una storia su mio nonno paterno…Turno era un uomo follemente innamorato di Rita, mia nonna; una bellissima donna. Per lei avrebbe compiuto qualsiasi follia d’amore…una di queste fu donarle un prezioso anello segretamante racchiuso in un uovo di cioccolato, un gesto davvero romantico!

Credo che il ritmo frenetico d’oggi impoverisca di poesia e romanticismo la nostra vita, così si rischia all’ultimo si entrare nel primo negozio famoso, ci si affida alla prima commessa che capita davanti e si spera pure di trovare l’anello adatto alla propria anima gemella!
Bisognerebbe trovare il giusto equilibrio tra lavoro e vita privata, le cose importanti vanno vissute con calma e dedizione.

Un gioiello prestigioso può esser fatto su ordinazione… così come piace lavorare a me!
Cosa vuol dire fare un anello su ordinazione?
Per me vuol dire, incontrare il futuro fidanzato e decidere insieme come concretizzare l’anello di fidanzamento, disegnarlo, pensare alla pietra più adatta, scegliere la forma che possa piacere all’amata e definire le texture di superficie… Un anello su ordinazione dev’essere pensato per la persona che lo indosserà e deve esprimere i voluti sentimenti.
Tutto ciò non è semplice, questo processo di conoscenza necessita di tempo, io devo entrare in sintonia con l’innamorato ed esprimere i suoi sentimenti e pensieri su carta.
Solitamente passano anche un paio di settimane prima di definire la forma ideale per l’anello richiesto.
Credo fermamente che un anello su ordinazione artigianale si distingue dagli altri perché emoziona.

Una vita senza emozioni è una vita inutile, contattami, disegneremo insieme l’anello che vuoi.

Eva

Comments are closed.