L’anello con Acquamarina è un’onda d’oro bianco

Condividi l'amore:

Come si sceglie il colore di una pietra per un gioiello? I fattori sono tanti: la moda, il budget, il tipo di gioiello che vogliamo… ma secondo me il più importante è il gusto personale! Naturalmente ci sono alcune accortezze importanti e poi bisogna creare il gioiello giusto per la pietra scelta: come l’anello con acquamarina che ho realizzato per la mamma di Federica.

Anello con acquamarina, personalizzato, in oro bianco martellato.

Anello con acquamarina, personalizzato, in oro bianco martellato.

La mamma di Federica ha scelto una pietra dal colore molto simile a quello dei suoi occhi e mi ha chiesto di creare per lei un anello con acquamarina. La pietra era molto bella e aveva una forma particolare che ha stimolato la mia fantasia. Ma andiamo con ordine.

L’acquamarina è una pietra di colore, come tutte le pietre preziose colorate che non sono diamanti: zaffiri, rubini, smeraldi, topazi… l’elenco è lunghissimo. In queste pietre è molto importante l’intensità del colore: più è intenso, più la pietra è bella e quindi costosa. Quello che valorizza ancora di più questa caratteristica è il taglio, che si basa sul nucleo di colore, spesso concentrato in un punto preciso della pietra chiamato padiglione, vale a dire la parte conica che culmina in una punta capovolta.
La pietra su cui dovevo lavorare – piuttosto grande, rettangolare e con gli angoli smussati – mi sembrava perfetta per un anello con acquamarina in oro bianco dalla forma leggera ma solida che ne bilanciasse le dimensioni. Nel gioiello che ho ideato la pietra è trattenuta da un anello martellato che ricorda la forma di un’onda.

La mamma di Federica è stata felicissima del suo anello con acquamarina personalizzato, non smetteva di dirmi quanto fosse originale e di classe. Rendere felice una cliente è la cosa più bella del mio lavoro. Che tu abbia in mente un anello con acquamarina o qualsiasi altro gioiello, contattami: non vedo l’ora di realizzare il tuo sogno!

Eva

Comments are closed.