anello con diamante oro bianco

Anello con Diamante: quello dei miei sogni!

Condividi l'amore:

Quanti anelli con diamante su misura possono esistere al mondo? …Io vi dico Infiniti!
Credo si possa creare un anello di fidanzamento per ogni persona, poichè la combinazione di variabili per un gioiello possono essere infinite, soprattutto se regge una pietra preziosa.

anello con diamante oro bianco

Anello con Diamante taglio princess, creato ed indossato da Eva

Un orafo artigiano, come me, durante la progettazione di un anello con diamante può giocare con un’infinita combinazione di variabili, come: la forma, la sezione dell’anello, il castone, il colore dell’oro, il taglio del diamante, la texture di superficie, …
Naturalmente questo mio concetto è applicabile solamente a livello artigianale, certo, a volte capita che l’industria lanci qualche gioiello in serie limitata, ma col solo scopo di poterlo vendere a caro prezzo.
Per creare anelli personalizzati unici al mondo serve passione e dedizione, qualità che solo un artigiano può donare ad un gioiello. Esattamente come si fa per un vestito da sposa che generalmente viene fatto su misura con tanto di modifiche personalizzate…. L’unica differenza è che l’abito da sposa verrà usato un singolo giorno della propria vita, mentre un anello con diamante verrà portato per tutti i giorni simboleggiando l’eternità di un amore.

Anche per questo motivo ho impiegato molti mesi a disegnare, creare modellini e perfezionare le idee per il mio anello con diamante etico : l’Anello dei miei Sogni!
Essendo io la creatrice artigianale del mio stesso anello, nella mia testa avrebbe dovuto essere “perfetto”!… in realtà ho raggiunto un compromesso tra la mia smania di perfezione ed i miei limiti umani … la bellezza e l’unicità di un gioiello fatto a mano risiede anche nelle piccole imperfezioni.
Insieme al mio fidanzato ho scelto il diamante rigorosamente etico : taglio princess ideale, colore F, 0,35 ct, purezza VVS 1 … la scelta è stata facile. La parte difficile è stata la progettazione, dopo svariate idee ho forgiato un anello con diamante, a fascia martellata in oro bianco che in cima regge il diamante, mentre a lato mostra una struttura a fili. I fili in oro fungono da tiranti dell’anello e sottolineano il profilo del diamante che rimane aperto raccogliendo la maggiore luce da riflettere.

Consiglio sempre, nella scelta di un diamante, di prediligere colore, purezza e taglio alla caratura; in questo modo il diamante riplenderà di più.

Contattami, vi aiuterò nella creazione dell’anello con diamante dei vostri sogni!

Eva

Comments are closed.