Anello di fidanzamento con diamante nero : una moda tutta da scoprire

Condividi l'amore:

Le novità, le tendenze, le idee virali fanno parte di tutte le produzioni, artigianato completo. Non ne è esclusa, ovviamente, la creazione di gioielli, in cui da qualche anno si è imposta con decisione la moda dei diamanti neri. Prima nessuno se li “filava”, negli ultimi tempi mi sono trovata invece a soddisfare alcune richieste per un anello di fidanzamento con diamante nero. Vediamo di cosa si tratta.

Due diamanti brown da 0,10 e 0,23ct e un diamante nero da 0,10ct.

Anello in oro bianco e diamante nero, creato da Eva per Marialuisa.

Prima di vedere come si arriva ad un anello artigianale con diamante nero, innanzitutto chiediamoci: cos’è il diamante nero? È un diamante vero e proprio ma non limpido e trasparente come quello bianco, bensì opaco. L’opacità è data fondamentalmente dall’elevata quantità di “impurezze”, quindi ossidi di ferro e grafite. In natura i diamanti neri non hanno una colorazione così omogenea, spesso virano verso il marrone, e vengono quindi sottoposti a processi che ne stabilizzano il colore rendendolo durevole nel tempo. Questi processi toccano tutte le pietre preziose di colore: si tratta di un blando riscaldamento che mantiene la naturalità della pietra preziosa. Tutti i diamanti neri vengono tagliati col taglio a brillante, cioè il taglio ottimale del diamante, che fornisce alla pietra preziosa nera quell’aspetto un po’ luccicoso dato dalle sfaccettature.

Anello su misura, con due diamanti bianchi e un diamante nero.

Anello di fidanzamento personalizzato a doppia fedina, con punto luce di diamante nero e bianco.

Anello solitario con diamante nero, fatto a mano da Eva.

Tra le richieste riguardanti gli anelli con diamanti neri, a farla da padrone sono le scelte di chi opta per il solitario. Il vostro anello su misura con diamante nero risulterà avere molta grinta e originalità, anche se la forma dell’anello non sarà ardita.

Un solitario con diamante nero ha quasi la stessa durevolezza nel tempo di uno con diamante bianco, il diamante bianco è poco più duro di quello nero.

Se volete informarvi meglio su un particolare tipo di anello con pietra preziosa nera, se siete curiosi di conoscere il prezzo di un anello con diamante nero o guardare le possibili combinazioni tra quest’ultimo e un anello in oro, il consiglio è sempre lo stesso: contattatemi! Risponderò e costruirò i vostri desideri.

Eva

Comments are closed.