Un anello personalizzato con il nome inciso lascia il segno!

Condividi l'amore:

“Per chiedere a una donna di sposarlo, l’uomo cerca l’anello perfetto perché vuole esprimere il suo amore e lasciare un segno”. No, non sono parole mie ma di Davide, che è venuto da me con le idee molto chiare: per Valeria voleva un anello personalizzato con il nome inciso. E non è finita qui, c’erano altri dettagli a cui non voleva rinunciare!

Anello personalizzato in oro bicolore con il nome inciso sul fianco. Creato da Eva.

Anello personalizzato in oro bicolore con il nome inciso sul fianco. Creato da Eva.

Portare un anello con il nome inciso, o con altre parole o frasi significative, è un desiderio che risale all’antichità. Un tempo l’incisione poteva essere una semplice decorazione oppure avere una funzione ben precisa, perché spesso l’anello aveva uno scopo pratico. Pensiamo a quelli usati come sigilli o agli anelli che gli antichi arcieri cinesi portavano al pollice per migliorare le loro prestazioni in guerra o durante la caccia. Di quegli anelli cinesi si conservano esemplari in vari materiali – per lo più in pietra (soprattutto giada), corno e avorio – e molti presentano incisioni meravigliose. Sono certa che con il suo anello di fidanzamento con il nome inciso Davide sia stato un eccellente Cupido!

La sua idea era avere entrambi i nomi incisi su un anello bicolore, dalla forma lineare ma importante e con un diamante etico. Insieme abbiamo disegnato un solitario formato da tre dischi, quelli esterni in oro giallo e quello interno in oro bianco, che trattengono un diamante da 0,21 carati dal taglio rotondo, una forma molto geometrica e pulita. Davide ha voluto seguire da vicino tutta la fase di progettazione e realizzazione, così da creare un anello personalizzato grazie al nome inciso ma anche grazie al suo grande contributo di idee. Ha scelto una finitura satinata da un lato e battuta dall’altro, con i profili esterni lucidati a specchio. Infine ha deciso di incidere entrambi i loro nomi anagrammandoli su una delle facce esterne dell’anello.

Estrarre dalla scatolina un anello personalizzato con il nome inciso è decisamente un modo indimenticabile e sorprendente per chiedere la mano di una donna. E io non vedo l’ora di aiutarti a compiere questo gesto romantico!

Eva