Come abbinare la fede nuziale all’anello di fidanzamento

Condividi l'amore:

Tra le belle novità che porta il matrimonio, una riguarda la mano della sposa (e a volte anche dello sposo): ora infatti ci sono ben due anelli molto importanti, ed entrambi destinati all’anulare sinistro. Come bisogna indossarli? È possibile pensarli in modo da abbinare la fede nuziale all’ anello di fidanzamento?

Il giorno del matrimonio l’anello di fidanzamento va messo alla mano destra in modo che la sinistra sia libera, ma dal giorno successivo come si fa ad abbinare fede e anello?

Alcune donne non prendono in considerazione la possibilità di abbinare fede e anello, e mettono definitivamente l’anello di fidanzamento all’anulare destro. I motivi sono tanti: per esempio se l’anello è a fascia serve che tutta la falange sia libera, se gli anelli hanno stili molto diversi è meglio metterli distanti, o ancora se uno è in oro bianco e l’altro giallo può non piacere l’accostamento.

Altre donne, invece, ci tengono ad affiancare i due simboli e in questo caso la possibilità di abbinare la fede all’anello di fidanzamento è importante.

Per questo problema l’orafo artigiano ha la soluzione: una fede nuziale personalizzata, disegnata in armonia con l’anello di fidanzamento per colore, forma, finitura di superficie e stile. Si possono ottenere effetti magnifici anche quando l’anello di fidanzamento personalizzato ha una forma particolare, magari ondulata o asimmetrica.

Abbinare la fede nuziale e l'anello di fidanzamento non è da tutti! Gli anelli di Mirco e Patrizia, creati da Eva.

Abbinare la fede nuziale e l’ anello di fidanzamento non è da tutti! In foto: gli anelli di Mirco e Patrizia, creati da Eva.

È quello che ho fatto per Mirco e Patrizia. A lei piaceva così tanto il suo anello in oro bianco con diamante etico che ha scelto lo stesso oro e un’identica martellatura per la fede nuziale. Poi io ho ideato una curvatura che rende possibile indossarla abbinata all’ anello o anche da sola.

Com’è il tuo anello di fidanzamento? Immaginiamo insieme la fede nuziale più adatta ad accompagnarlo! Contattami subito.

Eva

Comments are closed.