Come prendere la Misura dell’Anello?

Una volta progettato l’anello giusto per lei, può capitare di andare nel panico alla domanda: “Quale misura anulare porta la tua fidanzata?”. Tranquilli miei cari, ho progettato un paio di soluzioni veloci anche a questo problema! Leggete qui!
La misura anulare richiesta è la dimensione della circonferenza del dito anulare sinistro su cui si porterà l’anello di fidanzamento (una volta sposati, lei potrà decidere di portare l’anello a fianco della fede nuziale oppure spostarlo sull’anulare destro).Certo, non capita spesso di dover prendere la misura del dito della nostra amata. E non è semplice da recuperare come la taglia di una T-shirt! Ma con un po’ di accortezza è possibile farcela.
Perciò, come prendere la misura del dito anulare? Ad esempio, se la vostra fidanzata possiede già degli anelli che indossa abitualmente sul dito anulare, potete portarmi direttamente un anello campione in laboratorio. Se però indossa perennemente quest’anello e quindi non è possibile sottrarglielo, potete di nascosto imprimerne la sagoma su una saponetta e portarmi la saponetta. Siamo meno fortunati se la nostra fidanzata non utilizza alcun tipo di anello. In questo caso, l’ingegno deve venirci in aiuto: potreste andare in qualche mercatino e comprarle scherzosamente un anello di legno della misura giusta; oppure entrare in una gioielleria e farle provare qualche modello, facendovi riferire poi il numero della misura giusta (fortunatamente la misurazione è internazionale!).
Scarica il file MISURA ANELLO
Qui sopra ho creato per voi una tabella in pdf con le misure degli anelli. Potete facilmente stamparla su un foglio A4. Sovrapponete poi l’anello della dimensione giusta ai cerchi numerati corrispondenti alle misure, individuate il cerchio che combacia bene con il vostro anello e comunicatemi semplicemente il numero. E il gioco è fatto!
Questo è in assoluto il metodo migliore per calcolare la giusta misura dell’anello, perciò mettete da parte strumenti poco affidabili (in questo caso) come calibri e righelli e cercate di non farvi scoprire!
Contattatemi,
Eva
………………………………………………………………………………………………………………………….

Comments are closed.