come scegliere anello di fidanzamento

Come Scegliere l’Anello di Fidanzamento giusto

Condividi l'amore:

Che parametri bisogna tenere a mente per la scelta del giusto anello? …Scegliere l’anello di fidanzamento per una donna è una grossa responsabilità che la maggior parte degli uomini preferirebbe non prendere. Quando incontro un uomo innamorato che vuole regalare l’Anello chiedo sempre qualche piccola informazione sulla fidanzata, per capire cosa le piace. Ho raccolto in questo articolo qualche utile consiglio…

come scegliere l'anello da regalare

Come scegliere l’Anello di Fidanzamento? Ecco due esempi con forme e colori molto diversi, creati da Eva.

Al momento di comprare, nella mente di un uomo affiorano un sacco di dubbi…. le piacerà? Forse dovrei prenderle un diamante più grande? … Per questo spesso è meglio chiedere consiglio alla migliore amica della fidanzata, secondo me è bene farsi aiutare da una sola persona, massimo da due amiche, altrimenti si crea solo una grande confusione ed i dubbi lievitano nella testa.

Per aiutarti nella scelta del regalo dell’anello di fidanzamento ti elenco alcune semplici domande che sicuramente  aiuteranno ad orientarti:

  1. le piacciono forme morbide o spigolose?
  2. Ama i diamanti o le pietre di colore? ..Se siete impegnati “eticamente”, ti consiglio di optare per diamanti etici certificati, cioè liberi da conflitti ed estratti nel rispetto dell’ambiente.
  3. Le piacerebbe un anello in oro bianco o giallo? Osserva che gioielli porta solitamente. Scegliere invece un anello di fidanzamento in oro rosa sarebbe piuttosto originale!
  4. È un tipo sportivo che fa un lavoro per cui non può usare anelli sporgenti? Bisogna considerare anche questi aspetti, poiché dovrà portare l’anello con gioia ed osservarlo colma d’amore!

Nella creazione dell’anello di fidanzamento giusto può aiutare molto raccontarmi che tipo di gioielli lei ama portare, magari disegnando un paio di orecchini o il pendente della nonna a cui è affezionata…. Spesso parlando col cliente riesco a cogliere piccoli dettagli che mi aiutano a realizzare la forma giusta.

Infine ti consiglio di fidarti del tuo istinto e se hai dei dubbi scegli l’anello più semplice, le forme pulite e geometriche non stancano mai negli anni; non affidarti alle mode del momento, perché rischi che dopo qualche anno tua moglie potrebbe voler modificare la forma del suo prezioso anello.

Per compiere una scelta così difficile, io posso aiutarti… tutti gli anelli creati in questi anni sono stati dei grandi successi, sono felice di aver azzeccato i gusti delle coppie venute nel mio laboratorio!

Contattami anche tu!

Eva

Comments are closed.