regalo compleanno fidanzata

Cosa regalare per il compleanno alla propria Fidanzata

Condividi l'amore:

Ogni anno ti scervelli per pensare ad un regalo originale per il compleanno della tua fidanzata? A volte ci si trova inondati di idee regalo ma spesso nulla soddisfa i nostri gusti o desideri.
Scommetto che un prezioso anello donato per il compleanno della tua fidanzata sarà apprezzato molto più di un nuovo cellulare… Ricorda: la tecnologia è utile ma un gioiello prezioso è un investimento sicuro ed un dono che conquista!

regalo compleanno fidanzata

Anello con Opale delle Ande da 7 carati come regalo per il compleanno della fidanzata Anna.

Il marito di Anna ha voluto stupirla per i suoi 30 anni con un anello fatto su misura molto particolare. Mi ha portato una pietra di colore che una cugina le aveva regalato sfusa e stava chiusa in un cassetto da qualche tempo, era un opale delle ande taglio smeraldo da 7 ct. L’opale è una pietra molto fragile e facilmente strisciabile, quindi và montata su un castone che la trattenga e la protegga a dovere. L’opale delle ande condivide con quello australiano solo il tipo di minerale, ma il colore è assai diverso; è traslucido con un colore che varia dal giallo al marrone e non ha riflessi interni.

Per il regalo di compleanno di Anna, che è architetto, abbiamo disegnato un anello in argento di forma rettangolare, quasi un’archittettura di filo a sezione quadrata finito a lima grossa che sorregge l’opale. La particolarità di questo anello artigianale sta nell’assenza di un castone ribattuto, in pratica ho creato la sede per la pietra nell’argento con l’uso del bulino, una volta chiusa la pietra all’interno dell’anello l’ho saldato a freddo. Il discorso è un po’ tecnico, generalmente per l’incastonatura la parte di metallo che chiude la pietra và ribattuta sopra di essa senza saldature, in questo caso mi sono inventata una soluzione innovativa.

Quale potrebbe essere il regalo originale per il compleanno della tua fidanzata? Troviamo una soluzione stravagante insieme, contattami.

Eva

Comments are closed.