Due fedi nuziali con zaffiri e un sogno che si avvera

Condividi l'amore:

Qualche mese prima delle nozze, Nicola e Silvia mi hanno contattata con una richiesta molto precisa: volevano due fedi differenti con zaffiri. L’idea, anche se insolita, non mi ha sorpresa, perché un paio di anni prima avevo creato il loro anello di fidanzamento e lo ricordavo bene: le fedi nuziali con zaffiri avrebbero realizzato il sogno di abbinare il simbolo del matrimonio a quello del fidanzamento.

L’anello di fidanzamento personalizzato di Silvia è ispirato a una stella, ha uno zaffiro ovale al centro e cinque punti luce attorno. Lo abbiamo ideato io e Nicola, e Silvia lo ama così tanto che non se lo toglie mai, quindi immaginare due fedi con zaffiri è stato naturale.

Fedi nuziali con zaffiri fatte su misura per Silvia e Nicola.

Nel progettarle ho tenuto conto dei gusti classici di lei e dell’amore di lui per le cose semplici.

Per lei ho creato una classica veretta di diamanti con due zaffiri da due punti di carato ognuno disposti a 180 gradi all’esterno dell’anello. In questo modo, anche se la fede gira sul dito, è quasi sempre visibile almeno uno zaffiro. È una classica veretta personalizzata ma, avendola ideata come fede nuziale, l’ho fatta resistente, con bordi spessi per proteggere i punti luce dagli urti quotidiani.

Fedi con zaffiri personalizzate, pronte per la consegna ai due sposi!

Per lui ho creato una fede comoda (vale a dire con una sezione interna ellittica) di grosso spessore e dai bordi molto smussati, che nasconde all’interno un piccolo zaffiro blu. Per entrambi gli anelli ho scelto una finitura lucida e graffiata.

Se hai esigenze particolari o semplicemente vuoi due anelli fuori dal comune, le fedi nuziali con zaffiri e diamanti di Silvia e Nicola possono essere una fonte di ispirazione, ma per le tue nozze creerò fedi personalizzate uniche al mondo.

Scarica ora il mio e-book “6 consigli per scegliere la fede nuziale personalizzata”.

Eva

Comments are closed.