fedi nuziali con intarsio : una sfida alla tradizione?

Condividi l'amore:

Per il proprio matrimonio non si possono porre limiti alla creatività e al desiderio di personalizzare ogni dettaglio. Anche le fedi, di solito considerate anelli classici da scegliere secondo tradizione, in realtà possono essere personalizzate nei modi più vari e soggettivi. Avete mai sentito parlare di fedi nuziali con intarsio?

Intarsiare significa incastrare, anziché sovrapporre, un elemento decorativo in una superficie. È un procedimento di grande effetto che può avere un semplice scopo ornamentale ma anche una finalità pratica.

Per Ilaria e il suo futuro sposo, per esempio, ho creato due fedi con tassello passante (quindi visibile sia all’esterno sia all’interno), con una battitura a martello dall’effetto grezzo e materico. Sono entrambe in oro giallo e l’elemento a intarsio, di forma esagonale, è in argento, un dettaglio espressamente richiesto dagli sposi, secondo cui l’argento a contatto con la pelle dà benefici energetici.

Fedi con intarsio in fase di creazione, per Ilaria.

Fedi con intarsio in fase di creazione, per Ilaria.

Un esempio diverso di fedi con intarsio personalizzato sono gli anelli di Alberto e Annalisa, che hanno voluto una fede in oro giallo con tassello in oro bianco e l’altra a colori invertiti, semplicemente in base al tipo di oro che preferiscono. Ma anche in queste fedi nuziali con intarsio non c’è niente di casuale, infatti i tasselli hanno la forma del triangolo e del cerchio, simboli dell’uomo e della donna.

Fedi personalizzate con intarsio per Alberto e Annalisa, create da Eva.

Fedi personalizzate con intarsio per Alberto e Annalisa, create da Eva.

Desiderare fedi particolari con intarsio o con battiture insolite, forme originali, pietre preziose o altri dettagli decorativi dal valore personale e simbolico non significa rinnegare la tradizione ma aggiungerle valore. È questa la mia passione, contattami qualsiasi fede nuziale personalizzata tu voglia!

Eva

Comments are closed.