fedi nuziali concettuali che realizzano un sogno

Condividi l'amore:

Fabio e Talita sono partiti con l’idea di una coppia di fedi in legno, ma all’altare sono arrivati con due fedi nuziali concettuali in oro! Imprevedibile e molto piacevole può essere la strada che porta dall’idea al sogno realizzato. E a volte la meta sono due fedi matrimoniali concettuali.

esempio di fede nuziale con intarsio in ebano a forma di cilindro e diamante etico.

Entrambi legati alla natura e alla terra, Fabio e Talita volevano il legno nelle loro fedi. Ne abbiamo parlato a lungo e io sono stata molto chiara: essendo vivo e organico, il legno si consuma, si bagna, si crepa. L’unico modo per avere le fedi in legno sarebbe stato creare degli intarsi in ebano da inserire in una fede d’oro, ma a loro quest’idea non piaceva. Così siamo ripartiti da zero con la progettazione e abbiamo concepito due fedi nuziali concettuali bicolore: dentro oro bianco, fuori oro giallo. Quando l’anello è indossato si vede sul fianco una leggera sfumatura di colore ma solo quando non è al dito si distinguono chiaramente i due colori. Questo dettaglio, basato sull’idea “c’è ma non si vede”, è affascinante e per me molto concettuale.

Fedi nuziali concettuali di Fabio e Talita : fuori oro giallo, dentro oro bianco. Incisione interna a mano: “9 novembre”.

Ma questo non è l’unico particolare che rende queste due fedi nuziali insolite. Oltre al doppio colore, gli anelli presentano le iniziali degli sposi, F e T, saldate sulla superficie esterna in fili d’oro bianco, e solo quando sono uniti le lettere si compongono e si leggono chiaramente.

Ecco un altro esempio di fedi nuziali con una combinazione di iniziali: L e C.

Una delle soddisfazioni più grandi è che Fabio e Talita non hanno dovuto rinunciare alla loro idea originale, quella del legno negli anelli. Infatti la superficie delle fedi presenta un effetto corteccia ottenuto con una battitura a martello decisa e irregolare e, ciliegina sulla torta, le fedi sono state portate all’altare su un pezzo di corteccia!

Unico elemento “tradizionale” in queste fedi nuziali concettuali, l’incisione a mano “9 novembre” sulla superficie interna.

Che si desideri una fede nuziale concettuale o una fede classica, fedi con iniziali visibili all’esterno o con la tradizionale incisione all’interno, una fede artigianale è l’unica in cui si può racchiudere così tanto della storia e dell’amore della coppia!

Nel mio e-book “6 consigli su come scegliere le fedi nuziali” troverai molte altre idee per la personalizzazione delle tue fedi, scaricalo gratuitamente!

Eva

Comments are closed.