Fedi nuziali in oro bianco

Fedi nuziali Differenti

Condividi l'amore:

Chi ha detto che le fedi nuziali debbano essere identiche?! Forse per alcune persone questi due anelli devono concretizzare le due anime gemelle ritrovate oppure “due cuori e una capanna”…
In realtà moglie e marito sono due persone diverse, sono il sale ed il pepe,  le patatine ed il ketchup, le fragole e la panna…..

Fedi nuziali in oro bianco

Fedi Nuziali in oro bianco “simili” che rispecchiano e distinguono due innamorati.

Quando mi trovo a parlare con i due futuri sposi è sempre molto difficile far conciliare i gusti di uno e dell’altra, bisogna scendere inevitabilmente a compromessi riguardo il colore dell’oro, la forma, lo spessore della fede, la texture di superficie…. Per questo motivo spesso propongo una soluzione alternativa: due fedi nuziali simili, identiche nella forma ma di colore diverso, oppure di forma leggermente differente; ad esempio una fede curva ed una spigolosa, una quadrata ed una circolare. Esistono infinite soluzioni!

A giugno nel mio laboratorio è arrivata una coppia che ha accolto con piacere l’idea delle fedi differenti. Sono arrivati con le idee molto chiare, Claudio, architetto, aveva già disegnato qualche idea che in seguito è stata rivista insieme.
Abbiamo infine creato due fedi in oro bianco, formate da un filo a sezione quadrata battuto a martelletto sul lato esterno; la particolarità di questi due anelli sta nella mancanza di saldature, le due estremità del filo rigirato sul dito si avvicinano sfiorandosi, ma non si toccano.
Claudio ed Anna hanno scelto due fedi nuziali leggermente differenti e aperte perchè rispecchiassero i loro propositi di vivere insieme nel rispetto delle diversità reciproche e aperti agli altri, vicini, amici e sconosciuti.
Ho fatto il possibile per esaudire questo loro desiderio, raccontami qual’è il tuo!

Contattami,

Eva

Comments are closed.