fedi nuziali particolari ? si può!

Condividi l'amore:

Le fedi nuziali sono anelli speciali, perché accontentarsi di una fede qualunque prodotta industrialmente? È molto più bello e romantico trovare un bravo artigiano capace di creare fedi nuziali particolari, che parlano di voi e del sentimento che vi unisce in modo originale. Se è questo che cercate, mi avete trovata!

Una volta una cliente mi ha detto: “I tuoi gioielli sono come piccole sculture”. Subito mi sono sentita lusingata, ma poi ho pensato che è vero, un orafo artigiano è come uno scultore: studia le proporzioni, abbina i colori, crea le forme. Certo gli anelli con pietre preziose danno incredibili possibilità creative, ma anche con le fedi nuziali ci si può sbizzarrire, e molto più di quanto si pensi!

Fedi nuziali particolari in oro giallo, battute a martelletto incrociato.

Fedi nuziali particolari in oro giallo, battute a martelletto incrociato.

Naturalmente la prima caratteristica deve essere la comodità, soprattutto per lo sposo che di solito non è abituato a indossare anelli, ma anche per la sposa: stiamo parlando di un gioiello pensato per non essere mai sfilato dal dito. Per questo, quando si progettano fedi nuziali particolari ci si concentra innanzi tutto sulla lavorazione della superficie. Avremo quindi superfici lucidate a specchio, satinate, battute a martelletto in vari modi o ancora con incisioni eseguite a mano che lasciano totale spazio alla fantasia.

La vostra fede nuziale può essere originale anche nella forma, oppure potete optare per la “comoda” anziché per la “classica”. E poi si può giocare con i colori dell’oro, scegliendo tra bianco, giallo e rosso, o combinandoli.

Quello che sto per dirvi potrebbe stupire qualcuno: la fede nuziale artigianale si può arricchire anche con piccoli punti luce inseriti all’interno o all’esterno dell’anello. Avere fedi nuziali particolari è possibile, non siete costretti ad accontentarvi di prodotti industriali spersonalizzati. Contattatemi e ne parleremo insieme!

Eva

Comments are closed.