valore diamante etico

Il Valore del Diamante: perchè sceglierlo?

Condividi l'amore:

Quando inizio a creare un anello di fidanzamento si arriva sempre a discutere sul valore del diamante, sul perche’ sia importante incastonarlo in oro e soprattutto perché regalare proprio un diamante.
Certamente il diamante, piu’ di ogni altra pietra, simboleggia la volontà di impegnarsi seriamente con la propria dolce metà.

valore di un diamante

Il diamante dell’anello di fidanzamento creato da Eva ha un valore aggiunto perchè è pensato per te.

Ma e’ sempre stato cosi? Che valore ha un diamante per l’uomo?

Sembra che la tradizione del regalare un anello di fidanzamento con diamante risalga addirittura al quindicesimo secolo e piu’ precisamente al 1477. Si dice che l’arciduca Massimiliano d’Austria dono’ a Maria di Borgogna un anello d’oro con un magnifico brillante quale promessa di matrimonio.

Mi piace pensare che da allora ogni donna desideri sentirsi come una principessa e sogni un diamante in dono come pegno d’amore e promessa di matrimonio.

Il termine “diamante” derive dal greco “adamas” che significa “indomabile”. E’ la pietra piu’ dura che esista e da sempre e’ carica di simbologie: lacrime degli dei nell’antichita’, nell’antico Egitto simboleggiava lo splendore del sole, lo scintillio delle stelle nell’Antica Grecia, al diamante si associano sempre grandi virtu’.
E’ perfezione e potere per la sua durezza, e’ costanza e purezza per la sua meravigliosa trasparenza.

Ecco quindi perche’ il diamante ha un valore profondo, simboleggia l’impegno di un amore eterno e purissimo.
A me piace lavorare con i diamanti, in particolare io scelgo esclusivamente diamanti etici perche’ voglio che la purezza di questo simbolo non sia sporcata da sofferenze umane.
Contattami,

Eva

Comments are closed.