L’anello di fidanzamento vintage per un amore che impara dal tempo

Condividi l'amore:

Il modo migliore, o l’unico, che hanno le coppie per resistere al tempo è invecchiare con qualità. Trasformare lo scorrere del calendario in valore aggiunto. Come guardare una foto sbiadita dell’album di famiglia e scoprire che quel capo indossato anni prima dai nostri genitori starebbe benissimo nel nostro armadio di oggi. Perché il “bello” è come l’amore: se è vero, dura.

Per questo, quando Vincenzo mi ha parlato della passione di Ludovica per gli stili del passato, ho subito pensato per lei ad un anello di fidanzamento vintage. E se il termine rimanda a prodotti indossati o creati decenni prima e divenuti poi «oggetti di culto per differenti ragioni – si legge su Wikipedia – tra cui le qualità superiori con cui sono stati prodotti», allora il mio anello vintage sarà per forza un anello di qualità, artigianale ed etico, che richiami appunto un design di almeno vent’anni fa.

L’anello vintage per Ludovica inizia a prendere forma…

L’anello di fidanzamento vintage pensato per Lei è pronto, armonioso e simmetrico.

Ho pensato così, per il regalo d’amore di Vincenzo a Ludovica, ad un anello dai contorni sinuosi ma lineari, ispirati alle forme vegetali Liberty d’inizio Novecento. Un anello dal gusto antico con due diamanti di uguale caratura: uno inserito dentro un’asola, l’altro semplicemente accostato. Uno stile vintage, rivisitato però in maniera armoniosa e simmetrica, rispettando le leggi eterne dello spazio e del tempo.

l’anello di fidanzamento accompagnato al pendente, unici e personalizzati.

Vincenzo mi ha chiesto, quindi, di creare anche un pendente accompagnato all’anello di fidanzamento, anch’esso baciato dal gusto per il vintage. Insieme abbiamo ideato il disegno, una catenina girocollo che tiene due ali stilizzate in oro bianco satinato e lucido, su cui è appoggiato un diamante bianco.

È stato molto stimolante prendere spunto dai movimenti artistici: qual è quello che piace di più alla tua ragazza? Scoprilo, potrebbe essere un’ottima fonte per creare l’anello di fidanzamento vintage giusto per lei, e per voi. Scrivimi ora.

Eva

Comments are closed.