Le vostre storie racchiuse in gioielli artigianali. Solo quando è fatto a mano un gioiello è unico.

Condividi l'amore:

L’emozione che si prova nel ricevere un anello dalla persona amata è unica. E se l’anello ricordasse la vostra storia? Se fosse stato disegnato e forgiato da mani esperte proprio per rappresentare un particolare di voi due? Un anello può essere realizzato in modo da racchiudere in sé l’essenza del tempo che avete trascorso insieme. Solo la magia di un anello fatto a mano può regalarvi tutto ciò.

Creazione di una fede artigianale.

Creazione di una fede artigianale.

Purtroppo ormai da decenni è consueto recarsi in negozi di oggetti preziosi più modesti, che possiamo trovare comodamente nei centri commerciali, o in prestigiose gioiellerie. Queste scelte sono sicuramente dettate dal consumismo, oppure dalla voglia di apparire. Eppure non tutti sanno che esistono ancora artigiani dalle mani esperte che amano forgiare metalli pregiati per creare gioielli incomparabili ed irripetibili secondo il gusto e il volere del proprio cliente, lavorando a stretto contatto con quest’ultimo.

È certamente da questo rapporto così personale, creato con chi decide di contattarmi, che nascono le migliori creazioni. I gioielli fatti a mano sono l’emblema del più alto romanticismo, più unici che rari, distintivi della vostra personalità e della vostra storia. Esiste un vero e proprio abisso tra un accessorio industriale fatto in serie ed uno realizzato artigianalmente in edizione limitata.

Gli anelli fatti industrialmente sono identici ed impersonali, completamente privi di poesia e sensibilità. Spesso il termine fatto a mano viene erroneamente utilizzato per indicare la rifinitura ultima di un pezzo eseguito industrialmente. In questo caso, l’anello che viene presentato come prodotto realizzato a mano in realtà non è altro che un semilavorato industriale rifinito manualmente.

Nella vera tradizione degli anelli fatti a mano, invece, ciascun gioiello riceve una cura particolare fin dal momento della sua creazione e durante la sua esecuzione e rifinitura. Tutte le mie produzioni sono sinonimo di qualità e pregio, poiché ogni passo della loro realizzazione viene studiato per soddisfare il cliente e potergli donare l’anello dei suoi desideri. Sarebbe dunque più opportuno parlare di anelli fatti artigianalmente, proprio come si realizzavano una volta.

L’idea dell’anello viene concepita insieme al cliente, con cui è preferibile lavorare dal vivo ove possibile. In questo modo mi è possibile percepire ogni sfumatura della persona, i suoi gusti e la sua personalità. Optare per una coppia di anelli fatti a mano lascia ampia libertà alla vostra fantasia per quel che riguarda la personalizzazione.

I gioielli artigianali hanno il potere di incantare, la loro particolarità li rende mille volte più preziosi e di valore inestimabile. Non si tratta solo di materiali preziosi e manodopera, bensì di qualcosa di unico ed intimo che appartiene solo ed esclusivamente a chi li possiede.

Se anche voi desiderate regalarvi una coppia di splendidi anelli fatti a mano, dal fascino intramontabile e la cui creazione potete seguire passo per passo con me, contattatemi. Sarò felice di condividere con voi questo momento pieno di gioia e di forgiare per voi l’anello dei vostri sogni.

Eva

Comments are closed.