no agli anelli solitari standardizzati !

Condividi l'amore:

Che cosa vi viene in mente quando pensate a un anello solitario ? Ve lo dico io: al novantanove per cento davanti ai vostri occhi compare l’immagine del Tiffany setting (o Tiffany mount), una forma lanciata sul mercato nel 1886 dalla celeberrima Tiffany & Co. Ma ha davvero senso dichiarare il proprio amore con anelli solitari industriali? Secondo me si può fare di meglio!

La trafila del filo d'oro è un metodo molto usato dalla scuola orafa di Padova.

La trafilatura del filo d’oro è un metodo molto usato dalla scuola orafa di Padova.

Nelle vetrine delle gioiellerie si vedono anelli banali, senza personalità, realizzati con il metodo del bozzetto in cera che permette la produzione in serie, gioielli incapaci di parlare d’amore a una donna. E allora bando agli anelli solitari standard, regalate un gioiello creato su misura per lei!

Creazione di un anello solitario tramite deformazione di un filo d'oro bianco.

Creazione di un anello solitario tramite deformazione di un filo d’oro bianco.

Se non siete sicuri di poterlo fare, per prima cosa scaricate dal mio sito la guida gratuita in formato e-book in cui ho raccolto i consigli e le informazioni fondamentali per scegliere l’anello di fidanzamento più adatto a ogni donna. Poi venite a trovarmi in laboratorio, vi aiuterò a capire se l’idea giusta è davvero un anello con diamanti o, in base ai gusti della vostra ragazza, è meglio orientarsi su qualcosa di nuovo e diverso. Il metodo con cui lavoro, quello della Scuola Orafa di Padova, si basa sull’uso di lastre e fili, non faccio modelli in cera. Per questo i miei gioielli non sono duplicabili: anche se volessi farne due con la stessa forma non otterrei mai due gemelli identici, e comunque è una cosa che non voglio proprio fare. Secondo il mio metodo di progettazione, tutte le forme si costruiscono partendo da solidi geometrici, tubi o fili; per questo quando penso un gioiello, che siano orecchini complessi o anelli con solitario, nella mente devo scomporlo in forme geometriche solide, che poi manipolerò e assemblerò per ottenere la forma finale.

Solitario con diamante, non standardizzato! Anello unico eseguito totalmente a mano.

Anello solitario non standardizzato! Anello unico eseguito totalmente a mano.

Originalità, personalità e creatività: sono questi gli ingredienti di un oggetto di valore che non devono mai mancare, a maggior ragione in un anello di fidanzamento. Dimenticate gli inflazionatissimi anelli solitari industriali e fate sognare la vostra fidanzata con un gioiello contemporaneo e unico. Contattatemi, lo penseremo insieme!

Eva

Comments are closed.