Personalizzare gioielli: mi occorrono i vostri racconti

Condividi l'amore:

Personalizzare. Quando siamo noi a personalizzare un abito, la nostra casa, un piatto…beh, ci è abbastanza chiaro cosa significhi personalizzare qualcosa o come lo si fa. Ognuno si porta dietro qualche insegnamento proveniente da mamme, nonni, amici…da riviste, diciamo pure, ora soprattutto da internet. Poi ci si aggiunge qualcosa di nostro e il gioco è fatto: l’oggetto o l’ambiente corrisponde ai nostri gusti.

Personalizzare gioielli, commissionare un gioiello personalizzato prevede che si deleghi qualcuno perché lo faccia. Provo a mettermi nei panni del fidanzato che viene nel mio laboratorio e che vuole regalare alla sua lei un anello di fidanzamento personalizzato. Chissà quante domande in testa: non è facile dar corpo alle idee e a volte la preoccupazione di trovare ciò che veramente piace alla propria fidanzata può essere tanta.

A proposito di internet…Se andate a cercare il significato di PERSONALIZZARE trovate queste due voci:

– Modificare oggetti o servizi in modo che risultino adatti alle specifiche esigenze dei fruitori o ne riflettano i gusti
– Affrontare un problema generale sulla base di un interesse, una prospettiva personale

Ecco, al di là del fatto che io effettivamente realizzi un gioiello perché sia come lo desideriate, come indica la prima voce, penso che molto del mio lavoro sia anche saper ascoltare (per poi trasformare in materia) la vostra prospettiva (voce 2), i vostri simboli, le vostre immagini, i vostri vissuti…i sogni di vita.
Insomma…raccontatemi chi siete, cosa fate, come tu o lei immagina la vostra vita insieme, i vostri passatempi, le passioni…per personalizzare un anello ho bisogno di farmi attraversare da tutto questo. Non è un gioiello che realizzo da sola, LO REALIZZIAMO INSIEME.

Per me è un po’ come essere trasportati nel vostro mondo!
Questa immagine mi ha ricordato il lavoro di un’illustratrice che mi piace tanto. Francesca Dafne Vignaga.

Per altre informazioni, Contattami.
Eva

Francesca Dafne Vignaga Illustratrice

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *