Anelli di Fidanzamento con Pietre Preziose

I diamanti, si sa, sono i migliori amici delle donne, ma non dimentichiamoci che esistono moltissime altre pietre preziose naturali che possiamo scegliere per abbellire i nostri gioielli, come il rubino birmano e lo zaffiro blu di Ceylon. Se volete saperne di più su queste pietre, siete capitati nel post giusto!
Foto Anello Fidanzamento Pietre preziose

Il Rubino Birmano è tra le Pietre Preziose più pregiate. Anello di fidanzamento in oro inciso a mano, con pietre preziose, creato da Eva.

L’unicità di un gioiello può risiedere nel materiale in cui è realizzato, nella sua forma o in qualsiasi altro dettaglio frutto della fantasia e dell’abilità dell’orafo artigiano. Anche la scelta della pietra preziosa da montare sul gioiello può contribuire a creare un pezzo unico e davvero originale. Il diamante, certo, è la pietra più preziosa e, in quanto simbolo di amore eterno, è la più “quotata” per la realizzazione di fedi, fedine ed anelli di fidanzamento.
Detto ciò, ci sono molte donne che ereditano l’anello di fidanzamento della madre o della nonna, finendo col possedere già un anello con diamante. Altre invece, concordano con Audrey Hepburn nel pensare che i diamanti, prima dei quaranta, “fanno cafona” e sono alla ricerca di un gioiello speciale, abbellito da una pietra preziosa alternativa, ma non per questo meno bella e scintillante.
Dopo il diamante, le pietre più preziose e più “dure” sono quelle della famiglia dei corindoni, di cui fanno parte zaffiri, rubini e topazi. Tra i corindoni il più pregiato è il rubino birmano, noto anche con il nome di “sangue di piccione” per via di un’intensa sfumatura di rosso che lo rende la pietra più adatta a suggellare un amore intenso, focoso e passionale.
Proprio questa pietra è stata scelta di recente da una giovane coppia di fidanzati, accomunati dalla passione per il volo e dal desiderio di scambiarsi un anello fuori dal comune. E cosa meglio di due ali incise a mano a bulino poteva completare l’anello con rubino di una coppia di aviatori? Il risultato finale è davvero spettacolare, come potete vedere dalla foto che accompagna questo post: un prezioso e particolarissimo anello in oro bicolore, rosa e bianco, reggente un rubino birmano naturale certificato. Le ali incise nell’oro avvolgono morbidamente la rossa pietra di taglio a cuscino.
Se anche voi volete un anello originale, impreziosito da una pietra preziosa dal colore evocativo, contattatemi. Vi aiuterò a creare un gioiello prezioso e unico come il vostro amore.
Eva
……………………………………………………………………………………………………………………………….

Se non hai tempo di leggere tutto il blog scarica subito l'ebook gratuito che ho scritto per te, e scopri gli

  • "8 consigli per scegliere l'anello giusto per lei!"

This entry was posted in Anelli Fidanzamento and tagged , , , , , . Bookmark the permalink.

Comments are closed.