Quale Forma scegliere per l’Anello?

Condividi l'amore:

Disegnare un anello personalizzato è un po’ come fare un ritratto alla tua lei senza poterla avere sotto gli occhi. Devi averla scolpita nella mente! Mmm… Troppo difficile? Se non hai ancora le idee chiare e progettare l’anello per lei ti spiazza, qui troverai alcuni piccoli suggerimenti utilissimi. Gioca a trovare la forma giusta per lei!

foto forma anello fidanzamento

Tre schizzi di Eva studiano la forma per un Anello di Fidanzamento personalizzato.

Nella creazione della forma di un anello artigianale pensato apposta per lei si possono scegliere combinazioni quasi infinite e le silhouette più disparate. Ma allora com’è possibile orientarsi?Inizialmente si deve partire dai suoi gusti: dall’abbigliamento allo stile di vita, per esempio. Poi analizziamo insieme i tratti salienti del suo carattere. Per questo pongo sempre qualche semplice domanda agli innamorati che vengono in laboratorio.

Ecco un paio di spunti personalizzati:

Per una donna dolce: consiglio forme morbide o tondeggianti.
Per una tipa intraprendente: forme geometriche e decise.
Per una sportiva: un anello comodo e non ingombrante, magari una veretta di diamanti personalizzata.
Per una ragazza introversa: forme minimali per un gioiello poco appariscente.
Per una persona eclettica, che ama il cambiamento: forme asimmetriche ed eccentriche.
Per una lei seria ed elegante: forme classiche e pulite, si può creare un anello con una grossa perla bianca o un solitario.
Per una donna vivace e allegra: forme fantasiose e colori in libertà.
Potremmo procedere con infiniti altri esempi di questo tipo. L’importante è progettare una forma originale per l’anello che possa fondersi naturalmente alla personalità della tua amata, che merita un gioiello pensato unicamente per lei!

Solo un piccolo accorgimento: ricorda che se la tua fidanzata non ha dita affusolate, o ha le mani molto piccole, è meglio optare per forme sottili che non appesantiscano le sue mani e valorizzino la linea delle sue dita.

Mi piace lavorare alla forma dell’anello personalizzato insieme al mio cliente, voglio che partecipi alla creazione attivamente… Negli anni ho scoperto che questo mio metodo di lavoro piace ed appassiona molto, i due innamorati si “affezionano” al loro anello di fidanzamento proprio perché ne hanno seguito le fasi di creazione.

Contattami, insieme disegneremo la forma perfetta per il tuo Anello!

Eva