Quando regalare l’anello di fidanzamento?

Condividi l'amore:

L’anello di fidanzamento, nel lessico di una coppia moderna, si è svincolato dalla tradizionale proposta di matrimonio. Regalare un anello di fidanzamento, come farlo, e soprattutto quando, sono diventati momenti intimi, con cadenze e modalità molto personali. L’anello di fidanzamento oggi arriva per passione! 

 foto quando regalare anello fidanzamento

Per Soli non è stato importante quando regalare l’anello di fidanzamento, ma sapeva di volerglielo donare sulla spiaggia…

Un tempo i rituali prevedevano che l’uomo regalasse alla donna l’anello di fidanzamento a un anno esatto dalla data delle nozze. Con l’anello si avanzava la proposta di matrimonio, sperando che l’amata accordasse il suo sì. Questa usanza ormai si è scolorita, e le coppie che donano l’anello di fidanzamento precisamente un anno prima delle nozze sono sensibilmente diminuite.

Regalare un anello di fidanzamento oggi significa più semplicemente, ma non meno responsabilmente, dichiarare il proprio fortissimo legame con l’altra persona. Per esprimere l’amore indissolubile che ci lega alla nostra donna si cerca qualcosa di altrettanto prezioso, unico e duraturo come un anello, che, volendo, accompagni l’amata nei suoi gesti quotidianamente. Non esiste più il momento giusto per convenzione, ognuno ascolterà il suo cuore e si chiederà: “Voglio trascorrere il resto della mia vita accanto a questa persona?”. Se la risposta è “Sì!”, il momento giusto è arrivato. Siete pronti per regalare l’anello di fidanzamento. Indipendentemente da future proposte di matrimonio.

Svincoliamoci ora dal problema di “quando dare l’anello di fidanzamento”. Trovo molto più interessanti le modalità con cui si dona l’anello prezioso. Ad esempio, Soli, un ragazzo spagnolo, sportivo, dal  cuore grande, decide di regalare il solitario ad Alessia proprio sulla spiaggia del loro primo bacio. Un inguaribile romatico! Soli ha scelto per lei un anello di fidanzamento personalizzato ed etico, ovviamente. L’anello in oro bianco che ho creato per questa giovane coppia di sub, come vedete, richiama il mare: si compone di due sinuose onde asimmetriche e martellate sopra le quali splende un diamante etico dal taglio rotondo. Il castone della pietra, poi, ricorda un sole che si appoggia dolcemente sulle onde…

Tu come vorresti l’anello da regalare alla tua lei? Ti consiglio di leggere attentamente la mia “guida per la scelta dell’anello di fidanzamento adatto a lei”, scarica l’ebook gratuitamente dal mio sito!

Un anello che arriva a causa di un amore traboccante è la sorpresa più bella da fare alla donna che si ama. Lascia perdere i calendari, ascolta soltanto l’istinto del cuore!

Contattami per il tuo solitario personalizzato.

Eva

Comments are closed.