Un regalo originale per S.Valentino

Nel giorno che celebra la passione ci si scambiano baci e promesse d’amore, talvolta accompagnate da un gioiello a forma di cuore. Ma quale potrebbe essere il regalo di S.Valentino adatto per stupire la tua bella? Assolutamente un gioiello personalizzato con rubino…
foto regalo S.Valentino

La scelta della pietra per un regalo di S.valentino con rubino birmano è fondamentale!

Sin dal lontano medioevo viene festeggiato il giorno di S. Valentino da tutti gli innamorati, questa data la si associa non a caso proprio ad un paffuto cuore rosso. Questo organo già tra gli antichi popoli generava un certo fascino, infatti secondo i sumeri il cuore era la sede dell’intelletto mentre per gli egizi era considerato il padrone assoluto del corpo. Ancora oggi il cuore è l’organo che ci incuriosisce di più, forse perché è l’unico che “batte forte” e “si fa sentire” appena ci emozioniamo?
Ma perché un cuore rosso? Il rosso è un colore eccitante e come tutti i toni caldi attivano le emozioni, ma è anche il colore del sangue nelle vene e del cuore pulsante… il colore della vita insomma!
Per questo la pietra preziosa che calza a pennello per un regalo di S.Valentino è senza dubbio il rubino birmano. Secondo il mio occhio tecnico questa magnifica pietra naturale “color sangue di piccione” che, come lo zaffiro, fa parte della famiglia dei corindoni, si sposa favolosamente col caldo colore di un anello di S.Valentino in oro rosa. In alternativa consiglio di incastonare il rubino su oro bianco, ma assolutamente non su oro giallo!
Durante gli anni ’80 e ’90 si usava regalare gioielli, soprattutto per S. Valentino, con pietre preziose a forma di cuore… oggi questa romantica forma per il taglio delle gemme è diventata obsoleta. Il rubino si può trovare tradizionalmente di taglio ovale o a cuscino, ma anche rotondo o princess, specialmente per piccole carature.
Nel tempo il taglio a cuore è stato soppiantato da una vera esplosione di gioielli in metalli preziosi di ogni forma che ricordi il cuore, lucidi pendenti stilizzati in oro bianco o piatti cuoricini in argento…insomma cuori per ogni tasca!
Se vuoi idee regalo per S.Valentino che si distinguano da tutte le altre, contattami; metterò a tua disposizione la mia creatività orafa.
Eva
………………………………………………………………………………………………………………………………

Se non hai tempo di leggere tutto il blog scarica subito l'ebook gratuito che ho scritto per te, e scopri gli

  • "8 consigli per scegliere l'anello giusto per lei!"

This entry was posted in Anelli Fidanzamento and tagged , , , , . Bookmark the permalink.

Comments are closed.