Sfidare la tradizione donando un anello con due diamanti

Condividi l'amore:

La tradizione è un’utile guida nei momenti rituali della vita, ma a volte può diventare un limite. Secondo la tradizione, per esempio, l’anello di fidanzamento è il solitario, possibilmente con diamante bianco di taglio rotondo. Significa che dobbiamo scordarci un anello con due diamanti? Direi proprio di no!

Per tradizione, il solitario è l’anello di fidanzamento, il trilogy si regala per la nascita di un figlio, la mano della sposa si chiede un anno prima del matrimonio… Ma perché sentirsi vincolati da regole che magari per noi non hanno senso? Io sono anticonformista e credo che sia bello personalizzare i momenti e le cose importanti della vita, quindi sono stata felicissima di dare sfogo alla creatività e realizzare un anello con due diamanti personalizzato, anzi tre!

Bozzetto di studio per un anello con due pietre preziose.

Nell’anello con due diamanti le pietre possono avere caratura diversa, quindi diametro diverso, e questo ci permetterà di realizzare un anello asimmetrico personalizzato. Il taglio e la qualità, però, devono essere identici affinché le pietre brillino con la stessa luce. In ogni caso, se propendiamo per un anello con due diamanti asimmetrico, dovremo fare in modo che le forme siano bilanciate e armoniose.

Ho avuto la fortuna di creare ben tre anelli di questo tipo, tutti ispirati allo stesso tema ma destinati a coppie diverse, dunque completamente diversi l’uno dall’altro.

anello con due diamanti, formato da tre dischi d’oro ondulati.

Anello in oro bianco asimmetrico, con due diamanti.

Anello di fidanzamento personalizzato con due diamanti ovali, creato per Tobia.

Il primo anello particolare con due diamantiè formato da tre dischi in oro, due bianchi e uno rosa, con i lati satinati. Il secondo nasce da una spirale in oro bianco con i lati martellati. Il terzo anello di fidanzamento con due diamanti è sempre formato da tre dischi d’oro bianco ondulati e martellati, ma il taglio di entrambi i diamanti è ovale.

Sono tutti e tre anelli con due pietre preziose, ma appartengono a mondi unici e diversi.

In quanti modi si possono trasgredire le regole della tradizione? Scopriamolo insieme, contattami ora.

eva

Comments are closed.