Storia di un anello in oro battuto con diamante

Condividi l'amore:

Questa è la bellissima storia dell’ anello in oro battuto con diamante etico che ho creato con entrambi i componenti di una coppia molto innamorata e affiatata. Francesco e Giorgia sono spiritosi e modesti. Lui ha origini pugliesi ed è legato alle tradizioni, per cui era pronto a regalarle un anello da favola. Ma Giorgia non è una di quelle donne che desiderano il “brillocco” fin dall’infanzia, è una ragazza semplice e pragmatica.

Anello progettato a sei mani, con Giorgia e Francesco.

Quando Francesco mi ha contattata per parlarmi di lei ho pensato a un anello in oro battuto con diamante, ma l’idea ha preso una forma precisa durante il nostro secondo incontro, quando è tornato… con lei! Tutti e tre insieme abbiamo progettato un anello semplice, resistente e pieno di significato.

È un anello battuto con diamanti dalla superficie lavorata a martello in modo da creare una texture a righine incrociate. È formato da un filo di oro bianco che gira due volte intorno al dito incrociandosi ed è impreziosito da tre diamantini etici. Si tratta di una forma raffinata che richiama il simbolo dell’infinito. La superficie battuta a martello è molto resistente all’usura, quindi più duratura di quella lucida o satinata e adatta alle donne che non tolgono mai l’anello, nemmeno per andare in palestra!

Per amore, Francesco ha messo da parte i consigli della mamma e, donando a Giorgia un anello con effetto battuto, ha mostrato di pensare ai veri desideri della sua futura sposa. È possibile un gesto più romantico?

Tu cosa sei disposto a fare per la donna che ami? Sarò felicissima di essere tua complice in questa impresa, scrivimi!

Eva

Guarda le foto dei miei anelli di fidanzamento in oro battuti a martello :

Anello battuto a martello, in oro, con diamante da 0,40ct.

anello a doppio disco in oro bianco battuto a martello, con diamante etico.

Anello a forma di Cuore, in oro bianco battuto.

Anello formato da fili d’oro battuti a martello.

Comments are closed.