Un anello speciale per Chiara

Condividi l'amore:

Da tempo pensavo di regalare un anello di fidanzamento a Chiara, ma volevo un anello speciale per esprimere tutto il mio amore per lei, per dirle quanto era unica per me. Per fortuna ho incontrato Eva!

Avevo già in mente l’anello e le idee erano chiare, ma Eva è riuscita a dare rapidamente quel qualcosa in più che solo un artista può inventare. Soprattutto la proposta di non usare il castone ha reso il diamante più luminoso e brillante. All’inizio l’idea mi aveva lasciato perplesso perché non riuscivo a immaginare come la pietra preziosa sarebbe stata fissata, ma quando ho visto i bozzetti dell’anello ho capito che era la strada giusta. E il risultato finale è stato eccezionale, ora avevo un anello speciale tra le mani!

Eva ha trafilato il fuso d’oro a mano, come si fa da secoli.

Per l’anello di Chiara ho scelto un diamante etico canadese e certificato.

Eva mi ha consigliato bene anche per la scelta del colore dell’oro, dato che la forma dell’anello era molto lineare, abbiamo deciso di usare sia l’oro giallo sia l’oro bianco per dinamizzare la forma. Questo dettaglio ha reso l’ anello ancora più speciale.

L’emozione che ha provato Chiara quando le ho dato quell’ anello pensato solo per lei è stata veramente grande.

E dopo la consegna dell’anello di fidanzamento personalizzato…le nozze!

foto di : Officina Calzelunghe

Adesso tutte le donne osservano incuriosite il suo anello di fidanzamento artigianale: sono affascinate dalla cura dei particolari, dalla forma artistica e unica, dalla luminosità… È impossibile passare inosservati con un pegno d’amore così unico e speciale, come unico e speciale è il nostro amore.

Claudio

Comments are closed.