combinazione di iniziali sulle fedi nuziali

Una combinazione di iniziali sulle fedi nuziali

Condividi l'amore:

State pensando a due semplici incisioni all’interno delle fedi?…Eh no, dovete pensare più in grande!
Eseguire un’incisione interna delle due iniziali degli sposi ormai è prassi comune, io voglio che il vostro SI rimanga nella memoria. Quel magico giorno sarà raccontato a figli e nipoti, quindi voglio per voi una “storia personalizzata”.

combinazione di iniziali sulle fedi nuziali

Fedi nuziali in oro giallo che sovrapposte compongono le iniziali degli sposi G e M.

Le iniziali si possono inserire all’interno, a lato o all’esterno di due fedi nuziali. Il carattere delle lettere può essere scelto tra molteplici…Serve fantasia.

Glenda e Marco, ormai affezionati frequentatori del mio laboratorio…erano arrivati con un sacchettino di oro vecchio, catenine, medagliette, un guanto da pugile ed una coccinella…desideravano il loro stesso oro rifuso  nelle fedi nuziali, nè un grammo in più nè uno in meno! Perciò una volta pesato l’oro, erano ben 14 grammi, impugnai crogiuolo e fiamma per fondere tutto.
Il giorno dopo tornarono nel mio laboratorio carichi di ispirazione, perchè non contenti di una fede in oro giallo su cui erano saldati fili di oro bianco che prolungavano il disegno sull’altra fede come simbolo di continuità; hanno voluto che proprio quei fili formassero le loro iniziali: molto romantico, non potevo rifiutarmi!!!

Perciò creai due fedi in oro giallo a sezione rettangolare, sufficientemente alte per rendere ben leggibili le due iniziali che si compongono trovando la giusta combinazione con le intersezioni dei fili in oro bianco.
Durante il pranzo del matrimonio so che i due novelli sposi si sono divertiti a sfilarsi le fedi, per mostrare la configurazione delle due iniziali, lasciando tutti a bocca aperta!

Insieme a Glenda e Marco sono riuscita a creare una bella storia da tramandare a figli e nipoti…
Tu cosa vorresti raccontare tramite un gioiello?

Contattami,

Eva

Comments are closed.