Come nasce il tuo anello di fidanzamento artigianale

Condividi l'amore:

Anelli fidanzamento artigianali, anelli fidanzamento etici, anelli fidanzamento personalizzati - Concept anelli etici e artigianali

Così nasce un anello di fidanzamento unico, prezioso, eterno

Tutte le mie creazioni nascono all’interno di una precisa visione etica.
Progetto personalmente ogni gioiello e lo realizzo con le mie mani: ognuno è artigianale, prodotto singolarmente, non in serie, per cui unico e irripetibile.
Uso solo diamanti etici canadesi certificati, perché voglio che i miei anelli simboleggino un amore straordinario ma anche il rispetto per l’ambiente e per l’essere umano.

Desidero che ogni anello rispecchi chi lo porterà al dito, per questo costruisco una relazione diretta con il cliente coinvolgendolo nell’esperienza creativa e trasformando il mio laboratorio in un luogo di scambio e condivisione. Per creare un anello di fidanzamento personalizzato ho bisogno che chi lo commissiona mi racconti qualcosa della persona che lo indosserà, in questo modo il gioiello restituirà nel linguaggio creativo le forme e le immagini che il racconto mi evoca. È così che l’anello di fidanzamento artigianale prende vita!

separatore-lampadina

IL PROCESSO DI CREAZIONE

Processo-di-creazione-anello-di-fidanzamento

1. CREAZIONE DEL BOZZETTO del TUO ANELLO

Questa è la fase più divertente. Consiste nel buttare giù idee, forme e suggestioni sul foglio bianco. Tu racconti, io disegno e scarabocchio: è il momento della condivisione. Quando capisco che un’idea ti piace inizio con le modifiche e i dettagli, finché insieme non troviamo la forma giusta.

2. LA LASTRA D’ORO PRENDE FORMA

Dopo aver calcolato gli spessori necessari per la creazione dell’anello, fondo l’oro nel crogiuolo, lo lamino o trafilo a mano, quindi inizio a dare forma alla lastra o ai fili. A volte questo è un passaggio faticoso, mi aiuto con pinze, martelli, piccole incudini… e alla fine il risultato dà molta soddisfazione.

3. SALDATURA A FUOCO

Saldo i miei gioielli a fuoco col cannello a bocca. Questo strumento è ormai caduto in disuso, soppiantato da saldatrici elettriche o laser, ma io lo preferisco perché mi permette di avere il totale e diretto controllo della fiamma, anche se a volte richiede polmoni vigorosi!

4. INCASTONATURA DELLA PIETRA PREZIOSA

Il passaggio che precede la finitura ultima è l’incastonatura, ovvero il posizionamento della pietra sull’anello. Per questa delicatissima fase ogni orafo artigiano ha il suo incastonatore di fiducia, è lui che prepara la sede della pietra scavando con fresa e bulino e infine ribatte il metallo sulla pietra per trattenerla.

5. IL TUO ANELLO è PRONTO!

L’anello è ultimato, custodito nella confezione regalo e accompagnato dalla garanzia della pietra preziosa. Adesso tocca a te!

 

Inviami la tua domanda o la tua richiesta, ti risponderò al più presto.

Il tuo nome (richiesto):

La tua email (richiesto):

Telefono o cellulare:

Citta':

Scrivi qui la tua richiesta:

Il codice:
captcha

Scrivi qui il codice che leggi sopra:

Comments (2)

  1. Pingback: Originali fedine di anniversario per coronare il vostro AmoreAnelli fidanzamento

  2. Pingback: Gli anelli di Eva a "One Lovely Day"Anelli fidanzamento