Un anello a stella arrivato dal cielo

Condividi l'amore:

Quando Marta e Andrea mi hanno raccontato la loro storia ci ho messo un attimo a visualizzare l’anello che avrei creato per loro, le parole chiave erano “notte” e “stelle”: non c’erano dubbi, doveva nascere un anello a stella con zaffiro!

foto anello a stella

originale anello a stella personalizzato, con zaffiro e punti luce, creato da Eva.

Per una volta mi sento superstiziosa: l’incontro di Marta e Andrea era davvero scritto negli astri, e così la creazione del loro anello a stella.

Marta è un’astronoma, già da bambina aveva una passione per il cielo e le costellazioni e recitava continuamente la poesia di Gianni Rodari che dice che le stelle “son più di cento volte centomila”. Oggi la sua vita si svolge per buona parte di notte, negli osservatori di mezzo mondo, con il naso all’insù – metaforicamente, perché mi ha spiegato che ora il cielo si guarda nello schermo del computer! Andrea è un tecnico, interviene quando nei telescopi c’è qualcosa che non funziona. Per fortuna un giorno qualcosa si è rotto e lui e Marta si sono conosciuti. Il primo bacio se lo sono dato sotto un cielo punteggiato di lucine, e quando mi hanno raccontato questa storia la prima cosa a cui ho pensato è stato un anello a stella.

disegno anello a stella

Fase di schizzo per l’anello a stella con zaffiro, eseguita da Eva.

A tutti e tre è sembrato naturale usare una pietra preziosa blu, così su mio consiglio Marta e Andrea hanno scelto uno zaffiro birmano di taglio ovale. Per ideare la forma dell’incastonatura ho fatto un lungo studio, volevo disegnare un anello in oro bianco a stella che fosse classico e originale al tempo stesso e molto luminoso. La struttura può essere considerata una rivisitazione del famoso anello di Kate Middleton, sobrio e sofisticato: ho posizionato lo zaffiro al centro circondandolo con cinque punti luce. Nella realizzazione, invece di usare un castone industriale a sei punte, ho creato da una lastra d’oro bianco sbalzata a martello la sede per la pietra, questo notevole particolare dona maggiore carattere all’anello. Infine ho pensato di posizionare il castone a stella con lo zaffiro e i punti luce su una fedina mezza tonda ricurva.

L’anello a stella è stato una sfida difficile e bellissima, e lo sguardo di Marta quando glielo ha consegnato mi ha fatta sentire felice!

Contattami ora!

Eva

Comments are closed.