La meraviglia di un anello di fidanzamento in oro rosa

Condividi l'amore:

Non è un caso se quasi tutti gli anelli di fidanzamento hanno una pietra preziosa: dovendo essere indossati tutti i giorni devono essere resistenti, e le pietre preziose lo sono. Per questo quando Antonio mi ha chiesto un anello in oro rosa con perla mi sono un pò allarmata. Ma poi, riflettendoci…

Un anello di fidanzamento in oro rosa? L’idea di Antonio mi sembrava ottima. Ma quando ha detto “niente diamante, voglio una perla”, ho fatto un salto.
La perla è fatta di materiale organico, vivo, pertanto piuttosto delicato. Teme i prodotti aggressivi, troppo acidi o basici, può graffiarsi e si usura. Con il passare degli anni può arrivare letteralmente a sfogliarsi fino a dover essere sostituita. Per questo l’idea di un anello di fidanzamento in oro rosa e perla mi sembrava azzardata.

Però è vero che l’usura non è immediata e che sostituire la perla è semplice, perché solitamente è avvitata o incollata a un perno. E poi l’ anello di fidanzamento in oro rosa satinato sembra trovare davvero la sua compagna ideale nella perla bianca: l’abbinamento dei colori è di un romanticismo mozzafiato.

Antonio ha partecipato attivamente all’ideazione. In laboratorio abbiamo scelto insieme la forma sinuosa dell’anello e lui ha avuto l’idea di renderlo ancora più prezioso con una fila di tre punti luce di diamante. C’è tanto sentimento in questo gioiello, e sarà ancora più evidente quando svelerò l’ultimo dettaglio che rende questo anello d’ oro rosa personalizzato con il cuore. Antonio ha voluto all’interno un’incisione: “Tuo Nemy per sempre”.

Anello di fidanzamento in oro rosa satinato, personalizzato sia per la forma che per l'incisione interna eseguita a mano.

Anello di fidanzamento in oro rosa satinato, personalizzato sia per la forma che per l’incisione interna eseguita a mano.

Sono molto legata a questo anello di fidanzamento in oro rosa con perla bianca. Ma in effetti lo sono a tutti gli anelli che realizzo, anche perché mi permettono di avvicinarmi alle storie e al cuore di tante belle persone. Non vedo l’ora di conoscere la tua, raccontamela ora!

Eva

Comments are closed.