fedi nuziali oro

Fedi Nuziali a tre colori

Condividi l'amore:

Una coppia di fedi nuziali può essere classica, oppure può distinguersi con infinite personalizzazioni. Ho visto fedi nuziali di forma quadrata, fedi differenti, con brillantini, fedi con le iniziali e fedi colorate… vediamo quali sono i modi per modulare il colore di una coppia di anelli nuziali. Ti presento le fedi nuziali a tre colori!

fedi nuziali oro

Coppia di fedi nuziali “tricolore” in oro rosa, bianco e giallo, personalizzate.

Le fedi nuziali possono essere colorate con smalti a fuoco, anche se sconsigliabili per la loro fragilità vetrosa, oppure tinte in nero con una lega metallica di niello, altrimenti possono essere sottoposte a rodiature colorate, anche se poco persistente nel tempo.
La via più semplice e duratura per colorare delle fedi nuziali è eseguirle con diverse leghe d’oro. La lega d’oro a titolo 750 ha tre varianti: giallo, bianco o rosa. Perciò una coppia di anelli nuziali personalizzati può essere creata monocromatica, bicolore … o addirittura tricolore!

Manuela e Davide un anno e mezzo prima di sposarsi mi avevano già fatto promettere che avrei forgiato loro le fedi! Puntuali come due orologi svizzeri si sono presentati con tanto di disegno, pochi mesi prima del fatidico giorno. Avevano le idee chiare: tre fedi in oro rosa, bianco e giallo mosse da una leggera ondulatura.
Insieme abbiamo pensato a come realizzarle, ho proposto loro qualche bozzetto con diverse martellature che si avvicinasse il più possibile alla loro idea.
Infine ho forgiato due fedi nuziali composte da tre fedine ondulate e saldate insieme, ognuna composta da una lega d’oro 750 di colore diverso, giallo, bianco e rosa. Ogni fede era costituita da un filo a sezione quadrata martellato in modo da creare una superficie un po’ “grezza” ed irregolare, come mi avevano chiesto Manuela e Davide.

Accolgo sempre con entusiasmo le idee personali dei miei clienti, raccontami che idee ti frullano nella mente, contattami.

Eva

Comments are closed.