Non voglio il classico anello di fidanzamento!

Condividi l'amore:

Amo conoscere i miei clienti, incontro persone meravigliose, creative e soprattutto molto innamorate. Con loro passo parecchio tempo perchè la progettazione di un anello unico, personalizzato e fatto a mano richiede dedizione, oltre a una grande passione. Una volta consegnato l’anello, chiedo sempre una testimonianza per il mio blog
Questa è la testimonianza di Manuel…

« Vengo a conoscenza dell’esistenza di Eva tramite dei messaggi non troppo subliminali della mia compagna, Greta, che esplicita “ non voglio il classico anello di fidanzamento “. Già non sono un esperto di gioielli, capirete che dover iniziare una ricerca importante con dei paletti non mi abbia per niente fatto piacere. Inoltre non avevo assolutamente idea di cosa volesse dire “ non voglio il classico anello ”!

Manuel ha voluto uno zaffiro rosa naturale per Greta.

Preso dallo sconforto non vedo altra soluzione che fare quello che faccio sempre: eseguire gli ordini! Contatto Eva che mi risponde con una mail automatica che mi fa subito rendere conto della mia bassissima motivazione, e in più odio le mail di risposta automatica. Inoltre mi spiegava che la progettazione di un anello personalizzato e unico richiede tempo e uno sforzo da parte del commissionante. Non rispondo neanche e mi metto a cercare l’anello di fidanzamento ideale per conto mio.

Alla terza gioielleria che mi propone gli stessi identici tagli e disegni di anello classico delle due precedenti capisco cosa la mia ragazza intendeva con “non voglio il classico anello”. Decido quindi di ricontattare Eva che si rivela da subito gentilissima e super disponibile dandomi appuntamento nel suo laboratorio orafo di Como.

Greta e Manuel

Dopo i convenevoli sento una frase che mai mi sarei aspettato in quella situazione: PARLAMI DI LEI. In quel momento ho capito che non stavo comprando un banale anello di fidanzamento ma dovevo trasportare la mia attuale fidanzata in un gioiello. Questa impresa è stata incredibilmente semplice e naturale grazie ad Eva che ha costruito dal nulla un anello fatto su misura che una volta consegnato alla sua proprietaria è stato descritto con: “sono io fatta anello!”.  

Sicuramente ci rivolgeremo ad Eva anche per le fedi (ora la mia fidanzata la vuole conoscere!).

Ora anche io so che “ non voglio il classico anello nuziale ”! »

Manuel

L’anello per Greta ha una frase incisa a mano, sul fianco.

Anello personalizzato con zaffiro rosa da quasi 1 ct, in oro rosa satinato, creato solo per Greta.


Se stai cercando un anello di fidanzamento contattami compilando adesso questo form:

Comments are closed.