Stupiscila con un anello di fidanzamento etnico

Condividi l'amore:

Stile etnico che passione! Da una decina d’anni si è diffuso e radicato il gusto per forme e colori dal sapore “esotico”, non solo nell’abbigliamento, ma anche nell’arredamento, nelle pettinature e naturalmente nell’oreficeria. Ma cosa sono i gioielli etnici in oro? E soprattutto è possibile creare anelli di fidanzamento etnici?

Un anello semplice, originale ed etnico; in oro ed ebano, con diamante etico.

In effetti, forse noi italiani abbiamo un po’ abusato del termine, estendendolo a tutti i manufatti provenienti da regioni esotiche, dal Sud del mondo e dall’Oriente, e finendo per fare un po’ di confusione. Quindi se un cliente mi chiede un anello di fidanzamento etnico cerco subito di capire che idea ha in mente facendogli qualche domanda: è sempre un momento molto divertente ed emozionante, comincia lì l’attività creativa. I gioielli etnici si distinguono da quelli classici per i materiali, le lavorazioni e le forme, ma è ovvio che quando si parla di anelli di fidanzamento l’unico materiale possibile è l’oro! Quindi in questo caso gli anelli etnici sono tali perché le loro forme richiamano quelle tipiche di una certa area geografica e perché hanno una lavorazione particolare. Per esempio, per Angela ho realizzato una fedina in oro bianco a sezione quadrata con un cilindretto di ebano inserito al posto del diamante. Una forma lineare e pulita, sobria e allo stesso tempo di grande effetto.

Come sa chi segue il mio blog, io realizzo solo gioielli personalizzati, che proprio per questo sono unici, mi piace creare l’anello perfetto per ogni coppia, quello che la rappresenta al meglio. Quindi se un giorno mi chiedessero un anello su cui incastonare un dente di squalo o una tanzanite, io lo forgerei. E credo che questo potrebbe essere considerato un anello di fidanzamento etnico! Hai qualche idea originale che ti frulla in testa? Parliamone insieme!

Eva


Se stai cercando un anello di fidanzamento contattami compilando adesso questo form:

Comments are closed.