Anelli veretta: meravigliosi e comodi

Condividi l'amore:

Cosa sono gli anelli veretta? La parola non deve trarre in inganno: lo so, “veretta” sembra un diminutivo e potrebbe far pensare a un gioiello “minore”, ma non è affatto così, al contrario! Il termine “vera” significa fede nuziale, e la veretta in oro è un perfetto anello di fidanzamento, bello e comodo. Ora vi spiego perché!

Anche gli anelli veretta, nella loro semplicità, possono essere personalizzati e dinamizzati.

Anche gli anelli veretta, nella loro semplicità, possono essere personalizzati e dinamizzati nella forma e nei colori.

La veretta è un anello con punti luce incastonati su tutta la superficie esterna, un modello sobrio ma di grande effetto e declinabile in infiniti modi diversi. Come pietre preziose si possono usare non solo i diamanti ma anche altre gemme, che si possono incastonare in vari modi, e anche la superficie dell’anello si può modellare con estrema libertà.

Ma soprattutto gli anelli veretta sono particolarmente adatti alle donne che svolgono lavori manuali o appassionate allo sport. Infatti, mentre il solitario tende ad avere un castone sporgente che si può impigliare facilmente, la veretta ha una superficie uniforme e può girare libera intorno al dito senza incastrarsi e senza intralciare.

Se andate in gioielleria troverete facilmente anelli veretta in oro, ma vi accorgerete che sono tutti molto simili, ed è un peccato perché anche un anello tradizionale e semplice come questo può essere forgiato con originalità e fantasia, e soprattutto può essere personalizzato. Per questo vi consiglio, come sempre, di evitare i gioielli industriali e optare per una veretta artigianale, che sarà unica.
Di recente ne ho creata una per Manuela partendo da un vecchio bracciale con sei piccoli zaffiri blu di cui si era stancata: ho ideato un anello in oro giallo su cui ho incastonato a mano le pietre. Per rendere più moderna e dinamica questa veretta con zaffiri ho scelto un’originale forma quadrata che ha incantato Manuela!

Se la tua ragazza fa un lavoro manuale, l’anello veretta può essere il regalo perfetto per lei. Sarò molto felice di progettarlo con te!

Eva

Comments are closed.