fedi nuziali con l’ impronta di una persona speciale

Condividi l'amore:

Mariarita e Matteo hanno una bambina di due anni che si chiama Febe. Hanno fatto molte ricerche per trovare il nome giusto per lei e alla fine hanno scelto questo nome originale che deriva dal greco e significa “luminoso”. Quando hanno deciso di sposarsi hanno dedicato la stessa attenzione agli anelli e mi hanno cercata perché creassi due fedi nuziali con un’impronta digitale. Un’impresa impossibile?

Fedi nuziali con impronta digitale di Febe, in oro rosa 18 ct.

Fedi nuziali con impronta digitale di Febe, in oro rosa 18 ct.

Mariarita e Matteo volevano che Febe partecipasse totalmente al loro matrimonio. Per questo hanno deciso di farsi fare le fedi nuziali con l’impronta digitale della loro bambina, si sono tuffati nel web alla ricerca di un orafo artigiano che potesse realizzare il loro desiderio ed è lì che mi hanno trovata.

Io ho accolto la sfida con entusiasmo ma ci siamo subito resi conto che creare le fedi in oro con l’impronta di Febe non sarebbe stato facile, perché i suoi polpastrelli erano davvero piccoli e l’impronta poco in rilievo.

Mariarita e Febe hanno dedicato un intero pomeriggio a giocare con i colori a dita riempiendo fogli di ditate rosse. Poi io ho selezionato l’impronta più nitida, l’ho elaborata al computer e ingrandita di tre volte in modo che le linee si leggessero chiaramente. A quel punto ho riportato a mano una parte dell’impronta su ogni anello.

Bozzetto in cera delle fedi nuziali con impronta, tutto eseguito a mano.

Bozzetto in cera delle fedi nuziali con impronta, tutto eseguito a mano.

Il risultato sono due fedi con un’impronta fedelmente ispirata a quella di Febe, che potremmo definire un po’ artistica. L’effetto è leggermente grezzo, come desideravano Mariarita e Matteo, e la soddisfazione è stata grandissima. Come potrebbe non esserlo dopo aver creato due anelli così pieni di significato e amore!

Se cerchi un’idea originale su come personalizzare le tue fedi nuziali artigianali, ti consiglio di leggere il mio e-book.

Eva

Comments are closed.