Fedi nuziali Bicolore, ci hai mai pensato per il tuo matrimonio?

Condividi l'amore:

Ogni volta che si avvicina il momento più importante della vita di una coppia, il matrimonio, ci si affanna sempre a trovare le soluzioni più soddisfacenti per quanto riguarda l’abito, il ristorante dove preparare il banchetto, il luogo scelto per celebrare questo magico rito e, soprattutto, le fedi nuziali.

La scelta degli anelli è fondamentale quando si organizza un matrimonio, perché le fedi nuziali rappresentano la coppia e ne mostrano il carattere e la personalità. Per questo motivo, è sempre utile valutare con attenzione le diverse possibilità di personalizzazione e i diversi modelli di fede nuziale per coronare questo straordinario traguardo della propria vita. Se, ad esempio, vi sentite una coppia fuori dal comune, che pur desiderando un matrimonio classico vuole anche un tocco di originalità e dinamismo, potete puntare su una coppia di fedi nuziali bicolore. Ricordate sempre che le fedi nuziali esprimono la vostra personalità.

Per una coppia di fedi nuziali si possono utilizzare ben quattro diverse colorazioni in lega d’oro, tutte a titolo 750: oro giallo, bianco, bianco senza nichel e rosa. Naturalmente, questi quattro colori possono essere accostati e utilizzati in svariate forme e secondo innumerevoli combinazioni personalizzate.

Queste sono le 4 colorazioni di oro 18 ct che si possono combinare insieme per la creazione di fedi nuziali bicolore artigianali.

Queste sono le 4 colorazioni di oro 18 ct che si possono combinare insieme per la creazione di fedi nuziali bicolore artigianali.

Donatello ed Elisa sono entrati nel mio laboratorio con le idee molto chiare: volevano riutilizzare le fedine di fidanzamento per creare le loro nuove fedi artigianali. Insieme abbiamo definito la forma dei nuovi anelli, optando per una forma classica ma con una finitura un pò grezza, profondamente graffiata a lima. Quindi ho ritrafilato le due vecchie fedine, una volta formati gli anelli li ho saldati a quelli in oro bianco senza nichel.

Coppia di fedi nuziali bicolore in oro bianco e oro bianco senza nichel; create riutilizzando le vecchie fedine di fidanzamento.

Fedi nuziali bicolore in fase di realizzazione; create riutilizzando le vecchie fedine di fidanzamento.

La particolarità di queste fedi è la colorazione delicata e sfumata. Ho forgiato delle fedi nuziali bicolore accostando oro bianco e oro bianco senza nichel, quest’ultimo ha un tono di colore lievemente più rosato. L’oro bianco senza nichel ha in lega, insieme all’oro puro, il palladio.

Il risultato è un raffinato gioco cromatico!

Fedi nuziali bicolore eseguite a mano.

Coppia di fedi nuziali bicolore eseguite a mano, in oro bianco e oro bianco senza nichel.

Quindi se cercate un anello dalla forma classica e tradizionale, ma allo stesso tempo volete puntare su qualcosa di nuovo, potete chiedermi di intervenire sulla variazione del colore dell’oro. C’è chi preferisce le fedi classiche in oro giallo in lega 750 e chi considera il colore giallo fin troppo datato e vecchio. Poi ci sono anche coppie che, oltre a puntare su colorazioni differenti, cercano di avere anche una forma personalizzata.

Se siete ancora indecisi sulla colorazione delle vostre fedi nuziali,  contattatemi ora, dissiperò i vostri dubbi!

Eva

Comments are closed.