Gioielli d’arte di Eva Franceschini

Condividi l'amore:

A volte, guardando questo sito, le persone mi chiedono se io crei solo ed esclusivamente anelli… la risposta è no! In verità mi piace creare ogni sorta di gioiello: spille, collane, pendenti, orecchini, gemelli e bracciali. Il filo che lega tutte le mie creazioni è la loro totale unicità.

Orecchini serie "Bucati" forati a mano, con coralli rosa. Creati da Eva Franceschini.

Orecchini serie “Bucati” forati a mano, con coralli rosa. Creati da Eva Franceschini.

Quando ancora non ero orafa ma semplice studentessa, creavo graziosi accessori con bottoni vecchi, perline e conchiglie; incastravo tutto con fili di alpaca, rame o ottone. Quello è stato per me un gran periodo per la sperimentazione di materiali, purtroppo o per fortuna ora ho molto meno tempo da dedicare alla sperimentazione. Anche per questo credo sia importante partecipare a concorsi d’arte e mostre di gioielli artistici, così stimolo mente e pensieri.

Negli anni mi sono specializzata nella realizzazione di anelli di fidanzamento personalizzati, anzi sarebbe meglio dire che mi sono specializzata in anelli con pietre preziose, ma la verità è che mi piace spaziare con le tipologie di accessorio da indossare. In passato ho creato di tutto, le più disparate idee le ho concretizzate in argento creando gioielli artistici con materiali poveri… Una volta una mia amica mi ha fatto fare addirittura una spilla con un mini servizio da tè, in porcellana; è stato molto divertente!

Mi appassiona tutto il mondo del gioiello contemporaneo, infatti ogni anno partecipo a mostre e concorsi per tenere la mia creatività attiva più che mai! Fine settembre/primi di ottobre 2015 ho esposto al Museum of Arts and Design di New York, ma questo sarà argomento per il mio prossimo articolo.

Se nel frattempo hai qualche idea stravagante per un gioiello d’arte: Contattami.

Eva

 


Se stai cercando un anello oppure delle fedi artigianali o un qualsiasi gioiello contattami compilando adesso questo form: