Anelli personalizzati, e partecipi alla creazione!

Condividi l'amore:

Ricevo spesso email di persone che mi chiedono come creo i gioielli, in particolare gli anelli personalizzati: da dove nasce l’idea?, come faccio a farti capire che cosa ho in mente?, e soprattutto come posso essere sicuro che l’anello piacerà alla mia fidanzata? Ragazzi, creare un anello in oro personalizzato non solo è affascinante e dà grandi soddisfazioni, ma è anche facile se seguite i miei consigli!

foto anelli personalizzati

Creare anelli personalizzati è affascinante, ma richiede tempo, dedizione e passione. Ecco 4 disegni di anelli personalizzati, eseguiti da Eva.

Partiamo da un dato di fatto: come orafa artigiana posso forgiare gioielli personalizzati di ogni genere, utilizzando la mia creatività e venendo incontro ai vostri desideri. Prendiamo il caso più classico e romantico, un fidanzato che vuole regalare alla sua ragazza un anello personalizzato. Il primo consiglio è questo: scarica dal mio sito l’e-book Anelli di fidanzamento, ci troverai molti suggerimenti pratici indispensabili su budget, forme, pietre, misura e così via. Lo puoi avere gratuitamente con un rapidissimo clic.
Subito dopo dovrai metterti in contatto con me via email o telefono per parlare del bozzetto (di cui mi occuperò io) e prendere un appuntamento per un incontro. Se non puoi raggiungermi in laboratorio possiamo vederci via Skype, lo faccio spesso con i clienti che vivono lontano o hanno problemi di tempo. L’incontro mi permette di capire che cosa vuoi dal tuo anello e quali sono i gusti della donna a cui lo donerai: non dimentichiamoci che parliamo di anelli personalizzati! Una volta che ho le idee chiare, realizzo a mano il bozzetto su carta, poi faccio una scansione e te la mando via email.

Partendo da questa base procedo alle eventuali modifiche che vorrai richiedere. Come vedi, nella fase di ideazione il tuo contributo è grande e fondamentale, poi naturalmente tocca a me: alla creazione, all’incastonatura e alla rifinitura ci penso io!

Donare anelli personalizzati, che rispecchiano la donna (o l’uomo, perchè no?) che li indosserà, è un atto d’amore e passione. Spesso i clienti mi contattano dopo aver regalato il gioiello per ringraziarmi e mandarmi una foto dell’anello al dito: lo ammetto, è una soddisfazione enorme.

Avere questa esperienza magica, come vedi, è facilissimo. Per qualsiasi informazione, scrivimi o chiamami senza esitare!

Eva