Il sogno di un favoloso anello fantasia diventa realtà

Condividi l'amore:

“I sogni son desideri chiusi in fondo al cuor” cantava la Cenerentola di Walt Disney con la dolcissima voce di Nilla Pizzi. E il sogno, anche il più ardito e principesco, può diventare realtà. Per Eugenio, che per la sua ragazza voleva un anello degno di una principessa, ho creato l’anello fantasia, non con la bacchetta magica ma con i miei attrezzi e una cascata di brillantini!

Anello fantasia in oro bianco e diamanti, creato per la ragazza di Eugenio.

Anello fantasia in oro bianco e diamanti, creato per la ragazza di Eugenio.

Per questo favoloso anello con intrecci mi sono ispirata a un bracciale a cui la ragazza di Eugenio era molto affezionata: da qui ho tratto le forme essenziali delle curve e delle sovrapposizioni del metallo. Eugenio voleva un gioiello luminoso e ricco, per questo ho pensato a un anello a intrecci con diamanti che suggerisse l’idea della meraviglia e potenza dell’immaginazione e dei sogni. Non potevo che chiamarlo anello fantasia!

Dopo aver definito le forme ispirandomi al bracciale, ho ridisegnato l’intreccio di punti luce in scala in modo che fosse proporzionato al dito. Poi sono passata alla vera e propria realizzazione: con oro bianco, 4 diamanti etici da 0,03 carati, ben 64 punti luce incastonati a mano e un intreccio metallico rifinito a bulino (naturalmente a mano), ho creato l’incantevole anello fantasia.

Per la grande proposta Eugenio ha organizzato un romanticissimo fine settimana a Venezia con tanto di tramonto in gondola e camera da letto affacciata sulla Giudecca. Posso solo immaginare l’emozione della sua ragazza quando ha aperto la scatolina e visto per la prima volta il suo anello fantasia in oro e diamanti!

Mi piace sentirmi un po’ fatina, per me significa creare un gioiello personalizzato che celebra in modo unico una coppia innamorata. Non vedo l’ora di trasformare in realtà anche il sogno della tua ragazza, iniziamo a disegnarlo insieme.

Eva

Comments are closed.