un bracciale con iniziali può essere simbolo d’amore

Condividi l'amore:

Forse non tutti sanno che anche i bracciali, come gli anelli, nell’antichità potevano avere un valore simbolico. Le armille, per esempio, che si portavano nella parte alta del braccio, potevano essere simbolo di valore e coraggio tra i soldati romani, mentre tra i celti erano legate alla cerimonia nuziale. Anche oggi i gioielli possono racchiudere significati importanti, come il bracciale con iniziali di Rachel…

Confesso di avere una passione per i bracciali grandi, e non necessariamente in oro, infatti il bracciale in argento è una soluzione che propongo spesso perché permette dimensioni importanti con budget contenuti.

L'ispirazione può venire dall' armilla a corpo di serpente della Casa del Fauno di Pompei.

L’ispirazione può venire dall’ armilla a corpo di serpente della Casa del Fauno di Pompei.

Il bracciale in argento con iniziali che ho creato per Rachel è formato da una striscia di metallo che si avvolge intorno al polso, una struttura simile a quella dell’ armilla a corpo di serpente della Casa del Fauno di Pompei. Ma a differenza di quella, il bracciale con iniziali di Rachel è chiuso, dettaglio non irrilevante perché implica che il gioiello deve avere una misura ben precisa. Ma come prendere la misura del bracciale? Niente paura, è semplice: basta ritagliare una striscia di cartoncino rigido, accostare le due estremità e trovare la circonferenza in cui passa la mano semichiusa.

Bracciale con iniziali in oro rosa, superficie battuta a martello.

Bracciale con iniziali in oro rosa, superficie battuta a martello.

Il bracciale con iniziali di Rachel è battuto a mano a martelletto incrociato ed è impreziosito da due iniziali in oro rosa libere di muoversi lungo la circonferenza.

A questo punto vi starete chiedendo qual è il significato segreto di questo gioiello. Vi do un indizio: la R è l’iniziale di Rachel, la M è l’iniziale del nome del suo neomarito!

Come immaginate il vostro? Sarà un bracciale con iniziali in oro, in argento o magari in un altro materiale? Qualche idea io l’avrei… Contattatemi.

Eva

Comments are closed.