La magnifica sfida degli anelli di fidanzamento alternativi

Condividi l'amore:

Più di una volta mi sono sentita dire: “Vorrei regalare alla mia ragazza un anello di fidanzamento alternativo”. Per creare questo tipo di gioiello bisogna essere artigiani esperti ed estremamente creativi. E, neanche a dirlo, gli anelli di fidanzamento alternativi devono necessariamente essere realizzati a mano.

Con il mio lavoro entro in contatto con tante persone diverse, è una delle cose che rendono così interessante questo mestiere. A volte mi capita di accogliere in laboratorio clienti pieni di idee e di energia creativa, e questo mi rende davvero felice! Non sono rare le richieste di fedi nuziali particolari, di gioielli con l’incisione di lettere o brevi frasi, di anelli dalle forme stravaganti o in cui incastonare vecchie pietre preziose, di anelli di fidanzamento etnici o, più genericamente, di anelli di fidanzamento creativi.

Davide è arrivato nel mio laboratorio col bozzetto del suo "anello alternativo" fatto con le sue mani: eccezionale!

Davide è arrivato nel mio laboratorio col bozzetto del suo “anello alternativo” fatto con le sue mani: eccezionale!

Di recente Davide, un cliente affezionato per cui avevo già creato un anello in argento, mi ha letteralmente stupita. È arrivato in laboratorio con il bozzetto tridimensionale di un anello alternativo con diamante fatto con le sue mani: è stato magnifico! Pensando al nostro incontro precedente, in cui avevamo disegnato insieme un anello dalla forma speciale, ha eseguito da solo il modellino usando della carta, un ferretto per alimenti e un chiodino. Con questi semplici materiali ha simulato un anello con diamante princess davvero originale, studiando una forma complessa con riccioli morbidi che avvolgono il castone col diamante squadrato. E perché il modellino fosse perfetto, ha martellato la testa del chiodino fino a ottenere una sagoma quadrata a imitazione del diamante princess!

Dall’idea molto accurata di Davide ho creato un anello in oro bianco con texture martellata che avvolge il diamante etico di taglio princess, racchiuso in un castone quadrato.

Creare anelli di fidanzamento alternativi è una grande sfida, e io adoro le sfide!

Vuoi creare anche tu un anello di fidanzamento alternativo o le tue fedi? Puoi contattarmi qui.

Eva


Se stai cercando un anello di fidanzamento contattami compilando adesso questo form: