Anelli curvi e battuti a martello : basta poco per personalizzare il vostro «sì»

Non c’è nulla di più personale di un matrimonio. Il giorno di festa per eccellenza, il più popolato e ricordato della vita di coppia, dove tutto ruota attorno a ciò che voi avete scelto: il coniuge, i testimoni, gli invitati, il luogo, la data, gli abiti e poi, ovvio, le fedi nuziali. Nel caso vogliate fedi personalizzate, fatte da un artigiano, sappiate che ci sarà chi si allarmerà subito per possibili forme eccentriche, strane curvature… Tranquilli: è tutto normale.
Leggi di piÙ

Sfidare la tradizione donando un anello con due diamanti

La tradizione è un’utile guida nei momenti rituali della vita, ma a volte può diventare un limite. Secondo la tradizione, per esempio, l’anello di fidanzamento è il solitario, possibilmente con diamante bianco di taglio rotondo. Significa che dobbiamo scordarci un anello con due diamanti? Direi proprio di no!
Leggi di piÙ

Realizzare l’anello di fidanzamento ideale

Ho contattato Eva per disegnare e realizzare l’anello di fidanzamento ideale a cui pensavo da diverso tempo e fin da subito ho avuto un’impressione molto positiva.
Leggi di piÙ

la colorata eleganza di un anello di fidanzamento con opale australiano

Chi ha detto che l’eleganza non va d’accordo con il colore? Basta avere l’idea giusta e la pietra colorata più bella del mondo. È il minerale simbolo dell’Australia, grazie alla sua struttura molecolare la diffrazione della luce crea colori strabilianti e ne esistono numerose varietà. Ecco come nasce un anello di fidanzamento con opale australiano!
Leggi di piÙ