è possibile scegliere solo la pietra e creare più tardi l’anello?

Condividi l'amore:

La pietra preziosa di un anello – esattamente come una donna in una strada – incanta per un’attrazione fatale! Il momento della scelta della pietra per l’anello di fidanzamento è importante e delicatissimo. Ma soprattutto è entusiasmante! Ma è possibile scegliere solo la pietra preziosa e creare più tardi l’anello? Certo, le forme si possono studiare successivamente. Cosa aspetti allora a raggiungermi in laboratorio e a lasciarti affascinare dalla pietra, quella giusta?

scegliere pietra per anello

Quando ci si rivolge ad un orafo artigiano è possibile anche scegliere solo la pietra e creare l’anello più tardi.

Nel campo magico dei gioielli personalizzati, tutto è possibile! Si compiono magie anche per quanti non sanno ancora quale anello calzerà meglio alla propria amata… Il primo passo in cui vi condurrò sarà la scelta importantissima della pietra preziosa! Quando vi troverete davanti alle meravigliose pietre di colore o ai diamanti etici più brillanti, capirete molto meglio a cosa mi sto riferendo. E capirete anche quali sono i vostri desideri: confrontando dal vivo pietre di qualità così diverse riuscirete a coglierne il vero valore e la scelta della pietra per voi sarà quasi naturale. Pietre e diamanti vanno necessariamente visti dal vivo (altrimenti vi dovrete accontentare della mia esperienza di orafa o tutt’al più a una fotografia).

Selezionata in un primo momento la pietra, è possibile creare l’anello personalizzato più avanti, con maggiore calma o magari con il suggerimento diretto della nostra fidanzata. Per darvi un esempio, un certo tempo fa un ragazzo è comparso in laboratorio senza alcuna idea a proposito della forma desiderata per l’anello della sua fidanzata. Mi sono permessa allora di consigliargli l’acquisto di un diamante etico e ripassare successivamente in compagnia della ragazza per disegnare insieme l’anello perfetto per loro. È stato un grandissimo sollievo per lui! (E forse anche per lei!)

Ogni volta che mi riunisco col mio fidatissimo fornitore di pietre di colore, per me è una magia che si ripete, un atto molto terapeutico che mi riempie di ottimismo. Ad ogni incontro spuntano meravigliosi pezzi nuovi, pietre dai colorati luccichii dove perdere letteralmente la vista…è una festa dei sensi! La natura ci aiuta a creare sempre qualcosa di nuovo e inimitabile. Siete tutti invitati!

Eva

Comments are closed.