Un anello ispirato alla luna

Condividi l'amore:

Il 20 Luglio di 50 anni fa l’uomo ha messo piede sulla luna, 46 anni fa è stato pubblicato “The dark Side of the Moon” e 2 anni fa Antonio ed Eva, due amanti della buona musica, si sono fidanzati dichiarandosi amore eterno… probabilmente illuminati dalla luce di una luna piena e sfavillante.

Bozzetto per l’anello ispirato all’album dei Pink Floyd.

Oggi vi racconto di un anello davvero unico e stravagante, un anello ispirato alla luna. L’ispirazione in verità è indiretta, poiché il vero impulso creativo è nato dallo splendido album “The dark Side of the Moon”, dei Pink Floyd.

Antonio è un musicista ed entrambi amano i Pink Floyd, quindi lui ha pensato di lasciarsi ispirare dall’album musicale preferito dalla sua amata, per creare il suo anello di fidanzamento ideale.

La luna da sempre fa sognare l’uomo, racchiude in se bellezza e mistero….quando Antonio mi ha proposto questo stimolo creativo, io ne sono stata davvero entusiasta! Adoro buttarmi in nuove sfide, creare forme ardite e pazze; e devo ammettere che questo anello ispirato alla luna è davvero estroso.

Anello artigianale ispirato a “The dark Side of the Moon”.

L’anello ispirato alla luna, prende forma. Fase di saldatura a fuoco delle parti dell’anello.

Un anello solitario con diamante etico e due punti luce, forgiato in oro bianco e giallo. Oltre ad avere una forma tutta asimmetrica, se pur armoniosa, questo anello ha un vera particolarità: il diamante è inserito all’interno di un triangolo d’oro giallo che funge da castone e intrappola così la pietra preziosa. Il triangolo equilatero è una forma poco amata ed indossata, eppure nella storia ha assunto molteplici significati di fecondità, trinità, armonia e proporzione.

L’anello ispirato alla luna e ai Pink Floyd, creato a mano da Eva.

Il famoso prisma dei Pink Floyd è un triangolo equilatero attraversato da un fascio di luce, ben visibile sulla copertina del disco… proprio questo dettaglio ha catturato la mia attenzione e mi ha condotto a disegnare l’anello su misura per Eva.

Tu a cosa vuoi ispirarti per l’anello ideale degno di una proposta al chiaro di luna? Mandami la tua richiesta ora.

Eva

Comments are closed.