amore e amicizia in un bracciale da uomo

Condividi l'amore:

Rimaniamo in tema “bracciali grandi”, quello di oggi è un bracciale da uomo personalizzato con iniziali, un gioiello che esprime forza e amore, e che nasce dall’amicizia.

Creare un bracciale da uomo originale in oro non è facile, ma non si deve pensare che le possibilità creative siano limitate. Certo i bracciali da uomo devono avere alcune caratteristiche importanti – essere comodi, avere una chiusura semplice e forme geometriche – ma questo non vuol dire che non si possa creare qualcosa di originale e pensato apposta per la persona che lo indosserà.

Qualche tempo fa sono stata contattata dai testimoni di uno sposo, Marco, che desideravano per lui un bracciale da uomo personalizzato ma non avevano idee precise, sapevano solo che volevano le iniziali degli sposi sul gioiello. Dopo averci pensato un po’ ho proposto un bracciale da uomo in cuoio e oro bianco.

Bracciale da uomo in cuoio e oro bianco, con i nomi dei testimoni di nozze punzonati all'interno.

Bracciale da uomo in cuoio e oro bianco, con i nomi dei testimoni di nozze punzonati all’interno.

Con il cuoio nero, un materiale morbido e resistente, ho realizzato una striscia che gira due volte intorno al polso creando un disegno asimmetrico e movimentato. Con l’oro bianco, adatto a linee “sportive”, ho creato a mano una fibbia graffiata a lima con le iniziali dei futuri sposi. Ciliegina sulla torta: col punzone da cuoio ho riportato all’interno del bracciale i nomi dei testimoni.

Se ci sia una relazione tra questo bracciale da uomo e quello con iniziali di cui ho parlato la scorsa volta giudicatelo voi! Quello che posso dire è che sono due gioielli grintosi ma pieni di romanticismo. Sarei felice di contribuire anche alla vostra storia romantica, contattatemi.

Eva

Comments are closed.