Come ti trasformo due vecchi gioielli in un attualissimo anello intrecciato con diamanti

Condividi l'amore:

Chi non ha in casa un cofanetto con qualche vecchio gioiello fuori moda, rovinato o semplicemente brutto, dimenticato da anni o addirittura mai indossato? È la cosa più comune del mondo. Ma cosa ne facciamo di quei vecchi gioielli? È molto semplice: li trasformiamo! Per esempio in un magnifico anello intrecciato con diamanti…

Ci sono infiniti modi di ridare vita a un vecchio gioiello, basta usare la creatività. Per Daniela ho realizzato un anello intrecciato con diamanti partendo da due anelli decisamente old fashion.
Daniela aveva ritrovato due anelli degli anni ’80 che non usava da secoli. Entrambi avevano dei diamantini da 2-3 punti e, visto che la quantità di oro disponibile lo permetteva, ho subito pensato di creare un unico anello intrecciato in oro bianco e diamanti dalle linee moderne.

Anello intrecciato con diamanti bianchi e champagne recuperati da vecchi gioielli.

Anello intrecciato con diamanti bianchi e champagne recuperati da vecchi gioielli.

Per prima cosa ho liberato le pietre dai vecchi anelli e le ho pulite, così mi sono accorta che erano di colore leggermente diverso: in un anello erano bianche, nell’altro quasi champagne. A quel punto ho proposto a Daniela alcuni schizzi e insieme abbiamo scelto un anello intrecciato in oro bianco asimmetrico, ornato con pietre di entrambe le colorazioni.

L’anello è formato da un filo che gira tre volte sul dito e si chiude su stesso, la superficie è lucidata a specchio e i diamanti sono disposti su tre file: una champagne e due bianche. L’incastonatura, rigorosamente fatta a mano, è essenziale e pulita, l’effetto di colore è delicato e raffinato.

Ora Daniela è doppiamente felice: ha un meraviglioso anello intrecciato con diamanti luccicanti e ha ridato vita a pietre che non pensava di poter di nuovo utilizzare! Se anche tu hai gioielli rotti, fuori moda o che semplicemente non ti piacciono, sarò felice di darti una mano a trasformarli un un nuovo anello. Cominciamo da qui.

Eva

Comments are closed.