Fedi con le iniziali incise :voi ci mettete le lettere, io vi aiuto ad unirle

Condividi l'amore:

Tutto ha origine da una semplice unità. La casa ha un primo mattone, la maratona un primo metro, il fuoco una prima scintilla. Allo stesso modo anche i nostri nomi hanno tutti una prima lettera, e quando si vuole suggellare un amore duraturo non c’è niente di più bello che mettere al dito delle fedi con le iniziali incise. Perché a volte un solco nel metallo può fare la differenza!

Come hanno pensato Elena e Massimo, che desideravano delle fedi con iniziali molto semplici, per cui abbiamo scelto di non sbizzarrirci col colore, bensì di puntare su una coppia di anelli monocromatici in oro giallo.

Per la forma dei loro anelli con iniziali, E ed M hanno optato per un profilo quadrangolare, geometrico e un po’ spigoloso. Il dettaglio che distingue veramente questa coppia di anelli in oro giallo è, come detto, l’incisione a mano delle iniziali, E ed M, che si compongono sormontando la fede di lei su quella di lui.

Studio della combinazione delle iniziali E ed M da incidere a mano sulle fedi.

Le due fedi in oro quasi ultimate con l’incisione a mano a bulino. Il bulino è una specie di scalpellino, visibile nella foto.

Questa incisione nella pratica è un solco lucido e preciso fatto a mano a bulino nell’oro.

Infine ho lievemente curvato gli anelli, questo mi ha aiutato a spezzare la geometria delle forme, ammorbidendole. Un ulteriore dettaglio rende uniche queste fedi, l’incisione interna: verso l’infinito…. e oltre.

Se vi interessa scoprire come lasciare una traccia indelebile della vostra storia d’amore, se vi considerate una coppia da fedi con lettere incise, non dovete fare altro che scrivermi. Insieme studieremo ogni dettaglio per dare la massima importanza a ciò che conta: le vostre iniziali.

eva

Una coppia di fedi nuziali con una frase in portoghese incisa a mano tutt’attorno.

Coppia di anelli differenti personalizzati con l’iniziale M del marito incisa a mano sul lato della fede.

 

Comments are closed.