Alla neo-mamma regalo un pendente con opale

Condividi l'amore:

Chi crede nella capacità delle pietre di avere effetti sui nostri comportamenti sarà d’accordo con me che un pendente con opale è il dono perfetto per una neo-mamma! Secondo la tradizione, l’opale aiuta a schiarire la mente, immaginare, sognare e addirittura a essere preveggenti. Non vi pare che queste capacità siano l’ideale per una mamma?

foto pendente con opale in oro

Pendente con opale personalizzato in lastra d’oro bianco, creato da Eva… un pendente che fa sognare…

Io non so se le pietre abbiano davvero poteri particolari, ma c’è una ragione per cui un pendente in oro e opale mi sembra di buon augurio per una nuova nascita: perché l’opale è incredibilmente colorato e vivace! E proprio per la gamma di colori che mostra, che va dal verde al rosso con tipici riflessi cangianti su base bianca, è anche chiamato “opale arlecchino”.

Per questo gioiello ho scelto un opale australiano ovale molto regolare, ma volendo avrei potuto buttarmi su forme più stravaganti. L’opale si estrae da vene minerarie presenti soprattutto in Australia: scavando non si trovano veri e propri nuclei cristallini, bensì “fogli” minerari ancorati a una matrice rocciosa. Al mio pendente con opale ho voluto dare una linea classica e geometrica, ma i frammenti estratti si possono tagliare sbizzarrendosi con le forme più strane, non è necessario assoggettarli a precisi tagli sfaccettati che ne esaltino la brillantezza. Tutto l’opposto del diamante, insomma, che è trasparente e riflettente, tuttavia le sue qualità devono essere esaltate dal taglio giusto.

Ma torniamo a noi. Ho montato la pietra su una lastra poligonale di oro bianco, piegandola solo sul lato su cui ho saldato il passante per la catenina. Infine, con una finitura della superficie graffiata a linea grossa ho completato un pendente con opale australiano non solo vivace, ma anche raffinato.

Il ciondolo è un regalo classico che può diventare originalissimo se si usano competenza e fantasia. Questa volta ho realizzato un pendente personalizzato con opale, la prossima chissà… non vedo l’ora di ascoltare i tuoi desideri per trasformarli in realtà: contattami!

Eva